I Forum di Amici della Vela

Versione completa: l'albero dove lo taglio ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Lorenzo compila il profilo con nome ( Lorenzo ) e città . Grazie!WinkWinkWinkWink
Poi se fai un giretto in Welcome on board , come d'uso, sarebbe molto meglio....
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ma si parlava di un Albero di Natale?
certo un' albero di natale fatto con tre pezzi da due metri ricavati da un'albero da deriva posti in salotto in forma piramidale con base triangolare!
confermo: ha bisogno di uno bravo.
Io ho affittato il furgone più lungo che ho trovato e ho viaggiato di notte con lanebbia con l'albero che sporgeva da dietro sperando che non mi fermassero. Da Ravenna a Sestri Levante.In bocca al lupo!Cool
Quindi, secondo l'esperto' parere di molti non esistono derive con alberi divisibili? Se non si può tagliare un albero (di una deriva) quali sono le ragioni strutturali per non farlo? Infine se non si può fare, per quale arcano mistero gli alberi dei diecipiedi e dei moth, pur essendo divisibili, non si rompono?
Senza polemica, tanto per imparare.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mario Falci
Quindi, secondo l'esperto' parere di molti non esistono derive con alberi divisibili? Se non si può tagliare un albero (di una deriva) quali sono le ragioni strutturali per non farlo? Infine se non si può fare, per quale arcano mistero gli alberi dei diecipiedi e dei moth, pur essendo divisibili, non si rompono?
Senza polemica, tanto per imparare.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
secono il mio NON esperto parere, gli alberi divisibili vengono realizzati solo dopo accurate progettazioni circa le zone di giunzione, le dimensioni delle spine che fungono da 'trait d' union' ed altri parametri; un' albero deve essere prima progettato in funzione della divisibilità e non segato dopo che è stato realizzato in un pezzo unico; ne va anche della sicurezza della barca.
Innanzitutto, tagliando l'albero perdi valore, sarà molto più difficile venderla.
Secondo, come già detto da Frappettini, gli alberi divisibili vengono progettati così.
Terzo, se tagli, inserisci un mancione e giunti le due parti perdi flessibilità e leggerezza, che sono le principali doti di un albero per deriva.
etc, etc, etc...
Pagine: 1 2
URL di riferimento