I Forum di Amici della Vela

Versione completa: A proposito di vele cinesi....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dai Pierrr, apriamo una veleria CINESE!!! TongueTongue
ma dai chi fa in italia le vele????

A noi la one sail le fa in italia (vicino a firenze) e la doyle ce le fa in nuova zelanda...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gof
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da oplà z3375
ma dai chi fa in italia le vele????
chissa se fiamme gialle ha le stesse vele north..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il J24 di Casale era passato ad Elvstrom

no sono vele 3fl
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da fast37
no sono vele 3fl

nelle foto
http://www.j24.it/news/2008_world_champi...asale.html

si vede abbastanza bene la corona rossa sulle vele: mi sembra che sia passato a Elvstrom nel 2008
Visto che la discussione prosegue con interesse, mi sembra opportuno fare una precisazione.
Mettendo da parte chi fa produrre le vele in Cina e le rivende come fatte artigianalmente senza dirlo al cliente, e assodato che in Italia esistono ancora velai validissimi, la questione la dividerei in due parti:
1) vele da regata
2) vele da normale crociera

Se avessi bisogno di soddisfare il punto 1), senza perdere nemmeno un ventesimo delle potenzialità della barca, non mi porrei neanche il problema e mi rivolgerei di sicuro al velaio esperto più vicino, che magari mi collauda sul campo la vela.

Se sono nel caso 2) e cerco quindi una vela robusta e fatta con criterio, devo guardare anche il rapporto prezzo/prestazioni.

Ho chiesto personalmente 6 preventivi di cui 4 cinesi. Escludendo il prezzo cinese più basso perchè mi sembra TROPPO BASSO per garantire un minimo di qualità, si va da 600€ incluso IVA e spedizione a 1.663€ della Elvstrom.
Capite bene che qui stiamo parlando quasi del triplo. Se la differenza fosse di un 20-30% non avrei dubbi e la ordinerei alla Elvstrom di cui possiedo un vecchio fiocco non so quanto datato ma sempre in ottime condizioni.

Ma anche a Genova di questi tempi l'acqua è poca e la papera non galleggia.... Smile)
Io con la Cina lavoro tutti i giorni, anche se in altri settori. Hanno un livello medio di servizio e di rispetto paragonabile all'Italia anni 60/70. In 4/5 anni non ho ancora preso una fregatura dai Cinesi. In Italia qualcuna si, x fortuna non molte.

Ovvio, il Cinese ti da un semilavorato, il resto del servizio te lo fai da solo, misure, specifiche, installazioni.

Per non sbagliare spndi 200 euri in più e gli mandi la tua vela vecchia in Cina.
Pagine: 1 2
URL di riferimento