I Forum di Amici della Vela

Versione completa: volvo mod.2003
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://img683.imageshack.us/img683/7351/p1040698m.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/6826/p1040704.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/186/p1040783y.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/8448/p1040787l.jpg

Qualcuno di voi è pratico del volvo 2003 esiste di serie con scambiatore di calore?questo nella foto credo abbia lo scambiatore di calore quindi raffreddato con acqua dolce ??? secodo voi è di serie o hanno fatto una modifica?
GRAZIE Buon Anno
MIMMO
Potrebbe anche esserci una perdita dalla vitina che tiene a posto il blochhetto che fa deflettere le pale della pompa.
Ciao Mimmo, come già sai, vedendo in giro prima di comprare, non ho mai visto un VP2003 con scambiatore che non fosse turbo. In più, dalle foto, sembra proprio che ti tocca dare una bella 'romanella' anche allo scarico. Io dovendo cambiare la cuffia S-Drive, ho approfittato per sbarcare il motore e farlo revisionare per bene... ti manderò foto e pareri.

BV
ok grazie aspetto le foto e pareri ,il motore in questione e della mia nuova barca che ho visto una sola volta in quanto e' a ravenna infatti dalle foto scattate ho scoperto che c'e qualche problema al circuito di raffreddamento ma per il resto il motore sembra in forma infatti ,appena torno lo faro vedere ad un meccanico visto che con questo motore non ho confidenza .Quindi accetto ogni tipo di info e consigli.
grazie
Mi inserisco nella discussione. Il coperchio per la pompa dell'acqua di questa ditta inglese, secondo te esiste anche per la pompa di un volvo md 11 c ? Per ordinarlo si può fare solo dal loro sito in inglese ? Mi sembra interessante la possibilità di avere un coperchio con la guarnizione.
considera i costi in relazione all'età del tuo motore.....dovresti vedere dentro come è messo dopo anni di circolazione d'acqua di mare.....e alla fine valuta se non è il caso di lasciarlo così....ovvero di sostituirlo con uno nuovo.
Io ho fatto così....e ho cambiato proprio un vp2003 (senza scambiatore) con un lombardini 1003M....Wink
Mi riferisco solo al coperchio della pompa dell'acqua, che credo di aver capito che costi circa 40 euro.

)

(se qualcuno ha mai provato a cambiare la girante in navigazione sa di cosa parlo Smiley14)


Meglio di tutto tenere una pompa revisionata, completa di portagomma, che, mollando e riserrando 4 dadi e due fascette, ti cava d'impiccio in 5 minuti.

Poi, con calma, si revisiona la pompa sostituendo oltre alla girante anche il paraacqua di cui, chissà perchè, nessuno parla ma che, se rovinata, imbratta poi di salso tutto il motore.

Big GrinBig GrinBig Grin

Poi, con calma, si revisiona la pompa sostituendo oltre alla girante anche il paraacqua di cui, chissà perchè, nessuno parla ODIO CITARMIWink:eventualmente avrai da cambiare paraolio e tenuta (sono due 'guarnizioni' che trovi ovunque o quasi) ma che, se rovinata, imbratta poi di salso tutto il motore.

Big GrinBig GrinBig Grin

REGISTRATI QUI .
URL di riferimento