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Versione completa: Cantiere in laguna
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al VdV l'anno scorso ho visto mettere un'elica a un nauticat.non mi intendo di lavori del genere, ma quello che lo ha fatto mi pare avesse contribuito nella costruzione del class 40 di soldini.
giorgio, in effetti, se ricordo bene, hanno forato, messo il tubo e poi segato come dicevi.e misuravano, rimisuravano...
bho?!prova a sentire.
Si non e' cosi' semplice...e' abbastanza impegnativa.Big Grin
Lo so che non è banale. Chi la installa deve averlo già fatto ed averci già sbattuto il naso sulle difficoltà. Per questo chiedo.
Allora non e' una roba da fasciarsi la testa sia chiaro....ci vuole solo molta attenzione nel fare la resinatura.Tutto il resto e' semplice.Il motivo per cui mettevo l'accento sul fatto di trovare chi stampa di mestiere e' perche' se fai tonnellate di fibra di vetro hai una manualita' con fascette e resina che nessun operaio di cantiere di manutenzione puo' avere.Solo questo.Smile
e l'articolo di bolina che dice che devi far ricollaudare la barca come prototipo? (perchè modifichi lo scafo rispetto a come è uscito dal cantiere.)
L'elica retrattile è il TOP, specialmente se la prua è poco sommersa.

L'effetto collaterale è il PREZZO.Occhio nero

Tuttavia è in arrivo il secondo pargolo/a, questo vuol dire che sulla Mamma non potrò proprio più fare conto e dovrò essere in grado di sfangarmela sempre da solo.

Non parlo dell'ormeggio nel solito porto, ma magari in Croazia con vento o quando sei lì che giri in coda dal distributore come un asino e devi ormeggiare quasi parcheggiassi con 1 motoscafo davanti e 1 dietro...

Arrivando al punto vorrei acquistarmi in proprio l'elica e trovare un cantiere esperto (non quello da avegeto) che sia in grado di effettuare l'installazione in modo onesto e ben fatto.

A proposito qualcuno mi sa dare un'indicazione anche di quanto potrebbe essere una cifra corretta per il lavoro?

Buon 2010 a tutti e Buon Vento come sempre.

Urbano

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per spostare la poppa basta motore e timone, il problema è sempre la prua che scade sottovento
un'assicurazione che cerca di non pagare (soprattutto se la cifra è consistente) non ha nessuna difficoltà a trovare le fatture originali, e magari anche i fogli di lavorazione.
Personalmente su un 393 l'elica di prua non la installerei anche se dovessi uscire solo fino a 15 nodi non vedo problemi, superate certe condizioni ti fai aiutare con il gommone
Ciao dbk.....oh mi stai riproducendo ad una velocità impressionante!!!! Ti perdo di vista un attimo e gia sei al secondo figlio???
Per l'elica di prua, fai benissimo a metterla, e basta con le solite pippe da pseudo navigatori sul niente buchi nello scafo, che poi tanto si rimane ugualmente in banchina o al massimo si va a fare una crociera di due settimane all'anno!
Inoltre è utile per fare tante manovre che pochi possono immaginare!
Non so dove hai la barca ora, ma per la parte eletrica potresti affidarti ad Alessandro Osti di Ravenna, che è molto onesto e lavora bene, cosa che è abbastanza rara nel settore, per la resinatura a Rimini troveresti persone preparate e io stesso potrei darti una mano.
Ciao
Ciao Estro auguri.Big Grin
Grazie, anche a te!
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