I Forum di Amici della Vela

Versione completa: frigo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dovrei sostituire il compressore del mio frigorifero (waeco cold machine 54) cosa succede scollegando gli attacchi dell'evaporatore interno che in origine erano precaricati? necessita secondo voi di mettere in vuoto e ricarica gas?qualsiasi consiglio è ben accetto anche su dove acquistare a buon prezzo.
grazie ciao
aspetta di avere il nuovo per smontare il vecchio, altrimenti nell'impianto ti si forma condensa e poi devi fare il vuoto....in linea di principio dovresti fare un smonta-rimonta 'al volo' e non succede nulla....
per il 54 verifica bene perchè con un manciata di euro in più prendi l'85 che ha lo stesso ingombro ma è tutto inox 316.....per i prezzi a Roma c'è un buon fornitore....altrimenti cerca sul web (twenga.co.uk).
Big Grin
scollegando i tubi evaporatore/compressore il gas contenuto nel circuito verra disperso in atmosfera(non è il massimo e non si deve fare ,andrebbe recuperato).
Io ti consiglio di far sostituire il compressore ad un tecnico frigorista perchè una volta acquistato il nuovo devi verificare se utilizza lo stesso gas,se cosi non fosse bisogna lavare i circuiti con gas adatti ed in ogni,caso con una pompa per vuoto bisogna togliere tutta l'aria,quindi fare il vuoto e solo allora inserire il gas.Per un buon funzionamento il quantitativo di gas(leggi peso) è fondamentale.
Buon lavoro
ma l'85 ha la stessa potenzialità o è piu grosso? cercherò sul sito uk grazie
ma se voglio cambiare il frigo...ad apertura laterale
devo utilizzare un frigo per barche a 12 V o un normale frigo in commercio
e poi posso mettere un frigo con ghiacciaia come quello di casa?
grazie
credo che in ogni caso serva un frigorifero a pozzo poichè quando lo apri essndo il peso dell'ariafredda piu pesante c'è meno dispersione , poi lo puoi aprire anche a barca sbandata senza dover rincorrere tutto quello che ti si rovescerebbe con l'apertura laterale.
ciao
lo sò, ma il mio è già così
e lo voglio cambiare perchè in non perfette condizioni
grazie ciao


URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :