I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piccolo fuoribordo per piccola barca...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Sto pensando di sostituire il vecchio fuoribordo 2 tempi 6 cv della mia altrettanto piccola 'nuova' barca, un Limit TCI.

Guardando i vari modelli, ho notato che la Selva propone, piu' o meno con lo stesso peso degli altri fuoribordo della concorrenza (30,5 kg), il Black Bass Big Foot da 8 hp, ed il Piranha da 9,9 hp.

Decidendo di acquistare il fuoribordo nuovo, a questo punto, pensavo di puntare a quello con piu' potenza: che ne pensate?
L'Honda 5 cv pesa 28 kg, lo Yamaha 6 hp 27 kg, il Suzuki 6 26 kg.

Non mi sono ancora informato sui prezzi, volevo intanto sentire il vs. parere in merito, anche sulle marche piu' affidabili.

Grazie. Smile
Io ho montato un Mercury sailpower 4 CV 4 T sul muscadet che avevo prima, barca che pesa 4 volte il limit: favoloso! Consuma nulla, potenza sufficiente e sfruttata bene, peso contenuto, affidabile.
BV
Il Mercury pesa 25 kg.
A parita' di peso, pero', meglio aver maggior potenza, no? I consumi cresceranno di conseguenza?
Non ti preoccupare dei consumi...tanto farai più miglia a vela che a motore; pensa piuttosto a un fuoribordino dotato di alternatore per la batteria di bordo e telecomandi per poter comandare comodamente il motore.

però 10kg e 800€ in meno...direi che la scelta è fatta.antonio83 col firstino ha preso il suzuki mi pare.non so quanto lo abbia usato e come sia il motore.domandagli.

Guarda i due cataloghi.
Magari in questi ultimi tempi le cose sono cambiate.
devo avere in cantina un vecchio British Seagull, motore fantastico: consuma come un 40 cavalli ma ne ha 5, pesa come un 25 cavalli ma ne ha 5 e spinge come un 2 cavalli, ma ne ha 5 Big Grin