I Forum di Amici della Vela

Versione completa: NORDCANTIERI - IT - Koala 39 Ketch
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho visto un Koala 39 armato a ketch,bella linea discrete condizioni generali,cosa ne pensate?Qualcuno conosce questa barca?Chiedo agli amici esperti informazioni e impressioni,grazie.
Sono imbarcazioni marine sicure solide morbide sull'onda a me l'armo ketch piace e stabilizza la barca nelle andature portanti provala però perchè comunque è una vela in più. A leros (grecia) quest'anno ho trovato due westely 36 Ketch sui quali l'albero di mezzana era stato asportato con buona pace del progetto. Quindi bonifacio come al solito dipende cosa ci vuoi fare; Io ho un amico che ha un 38 sloop che va benissimo e su quella potevo dilingarmi molto; Sul progetto 39 ketch poco so.
Ciao e buon vento
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ferdi61
Io ho un amico che ha un 38 sloop che va benissimo e su quella potevo dilingarmi molto; Sul progetto 39 ketch poco so.
Ciao e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il koala 39, progetto di Bigoin con quel caratteristico redan da prua a poppa e' una buona barca, ne ho parlato gia' in altri post, normalmente era armato a sloop, barca robusta, lenta con le ariette ma molto marina.
Il Koala 38 ha lo stesso scafo, con la poppa tagliata dritta, ponte e tuga ridisegnati con interni molto ben studiati, decisamente migliori di quelli del koala 39.
Prodotta dalla nordcantieri di Torino costruzioni solide barche marine.
Avuta una e nessun problema di osmosi.
http://koala39.blogspot.com/
Ho avuto un KOALA 39 bella barca molto solida spazi interni ampi ma poco sfruttati per le dimensioni dello scafo.
Ne comprerei un'altro.
Metteresti I, J e P del Koala 39 che li confronto con i miei??
Merci
(08-01-2010 15:37)pegaso Ha scritto: [ -> ]<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ferdi61
Io ho un amico che ha un 38 sloop che va benissimo e su quella potevo dilingarmi molto; Sul progetto 39 ketch poco so.
Ciao e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il koala 39, progetto di Bigoin con quel caratteristico redan da prua a poppa e' una buona barca, ne ho parlato gia' in altri post, normalmente era armato a sloop, barca robusta, lenta con le ariette ma molto marina.
Il Koala 38 ha lo stesso scafo, con la poppa tagliata dritta, ponte e tuga ridisegnati con interni molto ben studiati, decisamente migliori di quelli del koala 39.

Scusa Paolo, cos'è il redan?
(24-04-2016 07:25)lupo planante Ha scritto: [ -> ]
(08-01-2010 15:37)pegaso Ha scritto: [ -> ]<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ferdi61
Io ho un amico che ha un 38 sloop che va benissimo e su quella potevo dilingarmi molto; Sul progetto 39 ketch poco so.
Ciao e buon vento
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il koala 39, progetto di Bigoin con quel caratteristico redan da prua a poppa e' una buona barca, ne ho parlato gia' in altri post, normalmente era armato a sloop, barca robusta, lenta con le ariette ma molto marina.
Il Koala 38 ha lo stesso scafo, con la poppa tagliata dritta, ponte e tuga ridisegnati con interni molto ben studiati, decisamente migliori di quelli del koala 39.

Scusa Paolo, cos'è il redan?

Dal Garzanti:


gradino che interrompe la continuità del fondo della carena di un motoscafo, diminuendone la resistenza al moto, a vantaggio della velocità

Etimologia: ← voce fr.; grafia mod. di redent, propr. ‘sporgenza a forma di dente’, deriv. di dent ‘dente’.

qui si vede bene anche se, secondo me è un termine usato un pò impropriamente per una barca a vela, comunque è una soluzione ripresa anche recentemente.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento