Tutto bene, pero' da solo, in crociera/girula, di bolina e con genoa, magari mura a sinistra, come fate a vedere se arriva qualcuno sottovento a cui dover dare precedenza?
Ad ora:
437 letture
18 interventi
10,5 da sopra
4,5 da sotto
1 non so
6 risposte varie
AH GIA'...POI C'E' SEMPRE MANTONEL CHE TIMONA SOPRA DAL TIMONE SOTTO...
In quel caso e :42:rapidamente è cosentito dare un occhio da sotto.
In regata ci pensa il tailer nel caso.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da cicciopettola
mi piazzo dove ci vedo meglio a prua e mi bagno di meno
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
e se dove ci vedi meglio è proprio dove ti bagni di più??
... perchè con vento e onda è il 'baffo' sopravento che ti entra in pozzatto ...
io comunque sto sopra anche se mi bagno di più
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Ad ora:
18 interventi
10,5 da sopra
4,5 da sotto
1 non so
6 risposte varie
sarebbe da incrociare la statistica con il sesso degli intervenuti per vedere se la preferenza sulla posizione è legata anche a quello (ed i 'non so' e 'risposte varie' ed anche le mezze risposte da 0.5 potrebbero riservare interessanti sorprese)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da niubbo
Messaggio inserito da aleufo
Ad ora:
18 interventi
10,5 da sopra
4,5 da sotto
1 non so
6 risposte varie
sarebbe da incrociare la statistica con il sesso degli intervenuti per vedere se la preferenza sulla posizione è legata anche a quello (ed i 'non so' e 'risposte varie' ed anche le mezze risposte da 0.5 potrebbero riservare interessanti sorprese)
Allora per fugare ogni dubbio degli antipaticoni, ribadisco sopra e a poppa.
sopra o sotto? dipende dall'umore della signora!
mi perdonate vero?
comunque sopra se ho qualcuno che mi dice cosa succede sottovento, se no sotto.
bv
Alex ti sei scordato di spiegare perchè
Eh si, ci vuole cuore per queste cose..per le 'ruote' e le 'barre'
Visto che le navigazioni sono sempre crocieristiche e che ho il fiocco autovirante, normalmente sopra, per vedere oltre la prua, ma con frequenti spostamenti sotto per vedere se arriva qualcuno.
Il KAMASUTRA del TIMONIERE
610 visite
24 risposte
15,5 sopra
4,5 sotto
6 non so
MANTONEL E' PASSATO SOPRA
..in compenso c'è chi fa confusione fra timonare e fare sesso e dichiara posizioni goderecce ( a letto) o...dolorose (soprattutto se riferite ad una barra....)
a me viene naturale sedersi sopravvento
sottovento, se rinforza il vento sopra
Messaggio inserito da AlessandroKirie
perloppiù, posizione del missionario, ma talvolata anche smorzacandela
azzz, mi hai anticipato di una frazione bis-cazziere che non sei altro!!!
Messaggio inserito da Thembi
con poco vento, sotto.....con vento e maretto sopra.....spesso in piedi al centro per controllare tutto
.....d'estate, dove c'è un minimo d'ombra....
Condivido pienamente.
Evidentemente gli equipaggi non ci abbondano!
Certo manca un elemento importante, spesso le barche hanno ruote piccole che impediscono di stare sopra a meno di avere luuuuungheeee braccia. Con la barra il problema in pratica risolto con lo stick.
Ale, giusto per essere chiari: una ruota o due route, la posizione sopravvento deve essere tale che si possa timonare stanno comodamente seduti e appoggiati. non mi piace sempre e solo timonare in piedi. questo sempre per l'indagine.
.