I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Timone ...a ruota....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Si Mantonel, anche secondo me una buona posizione è seduto sopra con un comodo puntapiedi..una o due ruote.In piedi magari con mare di lasco, mai seduto dietro come al volante di un tir.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Si Mantonel, anche secondo me una buona posizione è seduto sopra con un comodo puntapiedi..una o due ruote.In piedi magari con mare di lasco, mai seduto dietro come al volante di un tir.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Insomma.. di lasco e con molto vento ed onda si sta dietro, in piedi, centrato e ben equilibrato con con ambo le braccia sul timone senza magari
Magari...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da niubbo
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da aleufo
Ad ora:

18 interventi
10,5 da sopra
4,5 da sotto
1 non so
6 risposte varie

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

sarebbe da incrociare la statistica con il sesso degli intervenuti per vedere se la preferenza sulla posizione è legata anche a quello (ed i 'non so' e 'risposte varie' ed anche le mezze risposte da 0.5 potrebbero riservare interessanti sorprese)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora per fugare ogni dubbio degli antipaticoni, ribadisco sopra e a poppa.Cool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


eheheh.. prontissimo a fugare i dubbi e metter le mani avanti eh?? Big Grin
(ed io in questi casi Michele consiglio anche le mutande di latta..)
Azz, mi e' venuto in mente che di poppa/lasco, la barra e' fra' le gambe. E' grave dottore?
di bolina 'comodo', sopravento.
di bolina 'cazzuto', sottovento
al lasco, piazzato bello in mezzo!!
Ruota singola poca aria sotto....se aumenta sopra.Il problema di molte barche e' che non ci sono paglioli con inclinazione per timonare correttamente da sopra.In genere pero' ti siedi...in crociera.Ma poi hanno inventato i piloti automaticiTongueTongueTongueTongue
Sulle barche piccole con barra o ruota sempre sopra
Sulle grandi con doppia ruota a volte anche sotto
Tuttavia di preferenza sempre sopra per una serie di motivi:
- su una barca piccola stare sopra mi aiuta a 'sentire' maggiormente i limiti della barca (se ci pensate bene con la medesima inclinazione il lato sopravvento ruota di un tratto molto maggiore che il lato sotto consentendoti una 'scala di lettura' più precisa)
- normalmente non si è soli in barca e quindi qualcuno viene 'comandato' a fare da vedetta per gli incroci
- quando sono al timone sono responsabile della barca e dell'equipaggio e non potrei timonare senza vedere dove sto andando (ostacoli galleggianti, scogli, onde anomale, etc.)
- qualche spruzzo fa parte del divertimento! Big Grin
:42:Andante prova a stare sopra anche cazzuto...forse l'avatar si raddrizza un pò:42:ma forse lo facevi per superare un basso fondale42
X Ghibli...per i maschietti la 'barra' deve stare sempre nel mezzo, ...per le femminucce..a 'esposizione....42
si ..... era la secca davanti all'imboccatura del porto di Viareggio !!!
Mi sembrava familiare....ma vieni a montare la chiglia telescopica e ti togli tutte le paure..a Viareggio e in tutti i luoghi...Smiley14
Mi sembrava familiare....ma vieni a montare la chiglia telescopica e ti togli tutte le paure..a Viareggio e in tutti i luoghi...Smiley14
SOPPRA, MI PIACE DI PIU'Tongue
Bene, un altro sopra
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Azz, mi e' venuto in mente che di poppa/lasco, la barra e' fra' le gambe. E' grave dottore?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Dipende dal suo stato emorroico! Big Grin
Cmq sopra anche io ehBig Grin
Ragazzi fra doppi sensi e risolini non si capisce più niente...Sono tutte e due cose molto serie non facciamo confusioni....
anche in retro la barra è tra le gambe....Big Grin
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento