Perfetto Sailor13, per la pressatura è come immaginavo.
Zanki e Sailor,
cosa ne pensate del perno passante??? cavolo non trovo sulla rete le piastrine a forchetta di cui parlo!!!
Citazione:francocr68 ha scritto:
Perfetto Sailor13, per la pressatura è come immaginavo.
Zanki e Sailor,
cosa ne pensate del perno passante??? cavolo non trovo sulla rete le piastrine a forchetta di cui parlo!!!
il perno passante è la soluzione migliore a mio avviso per barche sopra i 40 piedi, sia che si tratti di Microtang (solo per tondino) o attacchi a landa adatti anche allo spiroidale con terminali a occhio.
Citazione:Conciaossa ha scritto:
[u]
Ho ricevuto la gentile e rapida risposta di G&G che vi giro per completezza:[u]
'...Ho controllato le schede di tutti i G.S.50, e la sartia alta, denominata V3/D4 è sempre stata realizzata in cavo spiroidale da 12 mm di diametro, con la conchiglia N.5 della Sparcraft.
La scelta della conchiglia e del diametro della sartia viene fatta dalla Sparcraft stessa, non è possibile fare alcuna modifica...'
Adesso mi rimane un solo dubbio (che ovviamente gli ho girato):
perche' il catalogo/depliant di G&G recita: 'COQ FR 5 Conchiglia Sparcraft per fune D.10' ... ...
...MI QUOTO E RISPONDO A CONCLUSIONE DEL GIALLO...
Ho ricevuto l'ultima risposta che attendevo da G&G circa il fatto di avere alle sartie un accessorio (coq FR5) che a detta dello stesso Catalogo G&G non era idoneo ad alloggiare le 'funi spiroidali del 12'
da loro fornite...
La risposta mi e' giunta qs mattina da loro stessi: hanno ammesso con estrema onesta' che [u]sul Catalogo hanno fatto un errore[u].
Fine dell'episodio.
in effetti, come si può vedere anche nella apgina di catalogo postata di zankipal, la dimensione della testa (misura A) del capocorda a mezzasfera è la stessa sia per il terminale da 10 che da 12. La differnza fra i due è la dimensione del gambo. Pertanto se abbastanza robusta, potrebbe tenere anche il terminale da 12mm.