I Forum di Amici della Vela

Versione completa: stazione del vento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
il vecchio st50 non va più,lo devo cambiare.
pensavo al sistema senza fili tipo TACK-TICK,oppure il NEXUS.
vorrei sapere se sono esatti e affidabili nel tempo.
chi li sta usando,potrebbe cortesemente dirmi cosa ne pensa?
grazie

ps:uso crociera regata.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da loredano
il vecchio st50 non va più,lo devo cambiare.
pensavo al sistema senza fili tipo TACK-TICK,oppure il NEXUS.
vorrei sapere se sono esatti e affidabili nel tempo.
chi li sta usando,potrebbe cortesemente dirmi cosa ne pensa?
grazie

ps:uso crociera regata.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

-fino ad ora il tacktick mi sta andando bene (2 anni)

-riguardo alla precisione, agli alti range di vento sembra OK (confronto con altre barche) mentre con vento molto leggero sembra sovrastimare la velocita'

-in poppa naturalmente sovrastima il reale come tutti i sistemi che non hanno una correzione dell'upwash e che hanno la normale asticella di supporto invece dell'asta lunga verticale che e' prevista come optional (ma costa un botto...)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]...in poppa naturalmente sovrastima il reale come tutti i sistemi che non hanno una correzione dell'upwash ...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Allora rag. Fantozzi, mi dica la definizione di upwash....forza...eehhhh allora Dott. Barambani....eeeehhh dicesi upwash.....ehhhhh
A me la tack tick qualche problemino lo ha dato.
Dopo sei mesi si è bloccata l'elichetta e dopo un annetto lo strumento non leggeva più il segnale della testa d'albero..

C'è da dire però che hanno tempestivamente risolto tutto in garanzia.
ho TACTICKS da 4 anni 4 strumenti, qualche inesatteza con basse velocità, SOSTITUITA UNA VOLTA IN GARANZIA TESTA D'ALBERO, ma li rimonterò anche la prossima volta....(magari)
URL di riferimento