11-01-2010, 08:16
....domandina veloce veloce.....è necessario avere qualche autorizzazione o pagare una tassa per praticare pesca da traina? grazie sin d'ora per la risposta...buon vento a tutti.

REGISTRATI QUI . 9,49 KB
l'azione di pesca è molto semplice.
si fila in acqua e si veleggiasmotora.
quando e se l'affondatore stim aggalla vuol dire che
hai avuto fortuna.
salpi e rifili.
il coltello la forbice servono
per tagliare velocemente il filo con la conseguente
perdita dell'impianto.
capisci ammè.
niente canne....solo un filo che cade in acqua
palamite sgombri tonnetti lecce e ricciole.
rischiando una grattata di pinna sugli scogli
anche qualche denticiotto.
Quello della distanza dalla barca migliore è sempre stato oggetto di discussione. Vedo che tu sei un sostenitore del 'vicino'. Io, devo dire, ancor non mi sono fatto un'idea precisa. Catture e 'imbiancate' ci sono state sia 'vicino' che 'lontano'

Quello della distanza dalla barca migliore è sempre stato oggetto di discussione. Vedo che tu sei un sostenitore del 'vicino'. Io, devo dire, ancor non mi sono fatto un'idea precisa. Catture e 'imbiancate' ci sono state sia 'vicino' che 'lontano'
aaaaa ulì,tepossino!
leggi per bene e guarda il disegnino!
mò te ne faccio n'artro ...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,11 KB

aaaaa ulì,tepossino!
leggi per bene e guarda il disegnino!
mò te ne faccio n'artro ...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,11 KB
La traina l'ho sempre praticata con la canna e mulinello, mettendo come esca rapala o piume. Il concetto non è differente. Il rapala ha già in se l'aletta che serve a farlo andar giù, e per le piume ho visto che, anche senza piombo affondatore, se il pesce c'è prendono lo stesso. L'affondatore stim non l'ho mai usato. Lo proverò.
......quindi, mi par di capire che necessiti licenzina e tassina