11-01-2010, 08:16
....domandina veloce veloce....è necessario avere qualche autorizzazione o pagare una tassa per praticare pesca da traina? grazie sin d'ora per la risposta...buon vento a tutti.
REGISTRATI QUI . 9,49 KB
l'azione di pesca è molto semplice.
si fila in acqua e si veleggiasmotora.
quando e se l'affondatore stim aggalla vuol dire che
hai avuto fortuna.
salpi e rifili.
il coltello la forbice servono
per tagliare velocemente il filo con la conseguente
perdita dell'impianto.
capisci ammè.
niente canne....solo un filo che cade in acqua
palamite sgombri tonnetti lecce e ricciole.
rischiando una grattata di pinna sugli scogli
anche qualche denticiotto.
Quello della distanza dalla barca migliore è sempre stato oggetto di discussione. Vedo che tu sei un sostenitore del 'vicino'. Io, devo dire, ancor non mi sono fatto un'idea precisa. Catture e 'imbiancate' ci sono state sia 'vicino' che 'lontano'
Quello della distanza dalla barca migliore è sempre stato oggetto di discussione. Vedo che tu sei un sostenitore del 'vicino'. Io, devo dire, ancor non mi sono fatto un'idea precisa. Catture e 'imbiancate' ci sono state sia 'vicino' che 'lontano'
aaaaa ulì,tepossino!
leggi per bene e guarda il disegnino!
mò te ne faccio n'artro ...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,11 KB
aaaaa ulì,tepossino!
leggi per bene e guarda il disegnino!
mò te ne faccio n'artro ...
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 62,11 KB
La traina l'ho sempre praticata con la canna e mulinello, mettendo come esca rapala o piume. Il concetto non è differente. Il rapala ha già in se l'aletta che serve a farlo andar giù, e per le piume ho visto che, anche senza piombo affondatore, se il pesce c'è prendono lo stesso. L'affondatore stim non l'ho mai usato. Lo proverò.