Ho guardto un po' di foto dal sito di classe, sembra che usino praticamente tutti (deriva mobile e fissa) un paranco 4:1 fatto con due violini, più che di diametri IMHO si deve parlare di carichi del bozzello (le cime di solito sono sovradimensionate, perchè sotto certi diametri 6/8 non si tengono più in mano), se cerchi nel forum ci sono state diverse discussioni su come realizzare i paranchi randa.
Citazione:Bitis ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Sì, io per piastra intendevo il tappo.....nella foto non si vede nulla, ma in mezzo allo scuro, sembrerebbe che ci fossero due 'orecchie'.
Se invece non c'è nulla, puoi rivettare una piccola landa forata su cui attaccare il grillo del bozzello.
Ciao
Scusa per la qualità della foto, ma era l'unica in cui si vedeva la varea del boma.
Per essere più chiaro ho buttato giù un disegnino per farti capire meglio com'è fatto il 'tappo'.
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
Tornando alla questione 'Amantiglio: dove lo fisso e come' chi mi aiuta a capire come posso fare ?