I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Help revisione salpa ancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questa estate in Grecia ho avuto qualche problema col sapla ancora...

Con soli ( Disapprovazione ) 300€ a Gouvia me lo hanno messo a posto sostituendo 2 cuscinetti e l'olio...ma ho un problema.

A causa dell'usura, soprattutto in discesa, spesso le maglie scappano dalla sede del verricello. A volte la catena ruota e non ritorna più nella posizione iniziale per cui mi ritrovo l'ancora girata a 90° sulla prua.

Pertanto devo sostituire questi 2 pezzi.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 90,29 KB

Il problema è che non ho capito [u]che marca/modello è il salpa ancora [u] 42 e dove potrei reperire detti ricambi.

Inoltre, da ignorante chiedo a chi sa... se il pezzo n. 1 è la frizione, che dovrebbe essere azionabile a mano per la discesa veloce del'ancora. Poichè i buchi sono usurati non son mai riuscito a farla funzionare.

Grazie ADV! Smile
Qualche foto x provare ad individuare il modello?
La frizione si trova tra il pezzo 1 ed il pezzo 2. Allentando il pezzo 1 la frizione non ha più presa e la catena scivola a mare.
Citazione:Napoli ha scritto:
Qualche foto x provare ad individuare il modello?

Quella che ho postato è l'unica che ho per ora. Fu fatta quando lo smontai questa estate... So che non si vede granchè. Palla 8

La barca è in cantiere e appena posso faccio qualche foto dettagliata Big Grin
Citazione:pedro55 ha scritto:
La frizione si trova tra il pezzo 1 ed il pezzo 2. Allentando il pezzo 1 la frizione non ha più presa e la catena scivola a mare.

Benissimo, grazie! Primo problema risolto! Purtroppo il pezzo 1 non è 'allentabile' perchè bloccato e molto usurato. Ci ho provato qualche volta invano Occhio nero
A spanne e' un Orvea....Monza....mandagli foto dopo averli chiamati.Sono gentilissimi.
Citazione:Giorgio ha scritto:
A spanne e' un Orvea....Monza....mandagli foto dopo averli chiamati.Sono gentilissimi.

Grazie mille Giorgio, ho appena mandato una mail. Vediamo cosa mi rispondono.
Grazie ancora
ance per me e un orvea.....
URL di riferimento