I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Iniettori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sono dell'avviso che fatti i cambi di routine:olio ecc,
i nostri motori debbano essere manomessi quando lo richiedono
fatti salvi l'alternatore per ovvi motivi e ci metto il motorino di avviamento.
per il resto solitamente ci danno segnali molto in anticipo di qualche malfunzionamento.
partenze incerte o fumosità che non inficiano un funzionamento regolare
per molte ore ancora dandoci il tempo di intervenire con tutta calma.
poi l'accidente è sempre dietro l'angolo come nella vita.(sgraaat)
Citazione:andros ha scritto:
sono dell'avviso...
Parole sagge.
Saluti
Ho finito il lavoro, ho perso tempo perchè quando ho ritirato gli iniettori

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 65,91 KB

mi sono accorto che la filettatura laterale era sbavata.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,47 KB

Naturalmente era sabatoDisapprovazione ed ho dovuto aspettare il lunedì successivo per andare in una officina rettifiche...quindi il sabato successivo per il montaggio.

Adesso che è tutto risolto, il motore parte regolarmente e non versa più gasolio in acquaSmile, posto qualche foto, a beneficio di altri bricoleurs42

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 67,51 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 73,32 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,55 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 56,96 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 75,48 KB

Devo dire che la parte più difficile è quella dell'estrazione degli iniettori. Per la verità, anche la posa delle rondelle del circuito di recupero è stata fastidiosa, ho dovuto servirmi di pinzette.
Costo di tutta l'operazione : 10 euro Big GrinBig GrinBig Grin
WinkWinkWink
La prossima volta prendi un cacciavite,infili la rondella e la tieni ferma con un dito vicino all'impugnatura,infili il cacciavite nel foro dell'iniettore e lasci cadere la rondella che andrà giusta nella sua sede.Big Grin

BV
Citazione:JARIFE ha scritto:
WinkWinkWink
La prossima volta prendi un cacciavite,infili la rondella e la tieni ferma con un dito vicino all'impugnatura,infili il cacciavite nel foro dell'iniettore e lasci cadere la rondella che andrà giusta nella sua sede.Big Grin

BV

Qualora il dito c'entrasse!
E poi le rondelle sono 2...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 9,13 KB
Citazione:Sailor ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
WinkWinkWink

BV

Qualora il dito c'entrasse!
E poi le rondelle sono 2...

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 9,13 KB
Scusa,leggendo velocemente avevo inteso le rondelle di tenuta tra iniettore e sedeBlush
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento