I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DELPHIA - PL - 24 (comparativa)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il Delphya 24 viene prodotto in Polonia utilizzando gli stampi del Jeanneau Sun Odyssey 24.1 (leggermente diverso dal 24.2 per la forma della tuga ma con lo stesso scafo).
Su questo forum c'è un utente, gianni-gc o gc-gianni non ricordo esattamente il nickname, che è stato proprietario di entrambe. Sicuramente saprà darti maggiori informazioni.
Delphia 24 è uguale al Sun Odyssey 24.1 mentre il Sun Odyssey 24.2 è ben diverso, anche se la forma della carena è uguale , tuga diversa
principali differenze:
- motore: Delphia fb , 24.2 eb
- zavorra: Delphia nell'intercapedine sotto il paiolo, 24.2 esterna sotto la chiglia
- albero : 24.2 migliore marca e dimensione
- attacchi sartie: Delphia sulla tuga con tiranti interni, 24.2 all'esterno dello scafo
- interni: 24.2 interamente in legno, Delphia solo qualche sportello in legno
- pozzetto: più ampio quello del Delphia ma spoiler e parte poppiera più belle quelle del 24.2
in generale direi che il Delphia (come il 24.1) è la versione più spartana, come deducibile dal prezzo: il 24.2 fcompleto in acqua costava 50k€ mentre i Delphia 32k€

Delphia:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,38 KB

24.2


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,24 KB
Ciao, un amico vende un Delphia 24 in ottime condizioni, visibile Fiumicino, se ti interessa mandami un pvt.

Ciao
Alessio
Io sto valutando l'acquisto di un Delphia 24. Sono alle prime esperienze a vela e non potendo acquistare barche troppo costose, ho pensato a questa imbarcazione. Qulacuno ha dei suggeirmenti? o porposte alternative?
ho un preso delphia 24 da circa 6 mesi... si tratta del mio primo 'cabinato'
mi trovo molto bene... nel complesso è costruita bene, forse solo su alcune parti dell attrezzatura si è badato al risparmio... ma la sostanza c'è (lande, paratie, botole di ispezione e vtr, con resine isoftaliche e tessuti di vetro oltre a stuoie e mat, scafo e coperta monolitici... in pratica niente osmosi ne delaminazione), è comoda per la sua lunghezza (si riesce addirittura a stare in piedi in bagno e cucina (se sei sotto 1,80 mt), maneggevole e anche molto veloce! si comporta bene con mare formato ed è molto asciutta... il che da una bella sensazione di sicurezza!

ideale per crociere costiere, regate di circolo o semplicemente per veleggiare senza meta ne pretese (gli basta una bavetta di vento per superare i 2 nodi, e appena il vento rinforza un po i 4-6 nodi sono assicurati con punte di 7... non male per una barchetta di 24 piedi...)
io mi sono posto il limite di 7 metri piu che per motivi economici per motivi di gestibilita... in un oretta la lavi per bene, i winch non servono( mai usate le manovelle) con vele cosi piccole e anche la mia ragazza puo alzare la randa senza fatica!

soluzioni alternative?? io per prezzi simili avevo adocchiato il first 21... ma poi ho optato per il confort maggiore!
e per poco meno compri un 8 metri di 30 anni... io stesso iniziai le mie ricerce partendo da li, a farmi cambiare idea (a parte un po di sfortuna su alcune povere vecciette trascurate che ho visto) e stato il realizzare che il prezo di aquisto col passare degli anni diventa quasi insignificante rispetto alla gestione... e quindi ho aumentato un po il budget!
identico al Delphia anche lo Sportina 730
Salve a tutti. Anche io sono appassionato del Delphia 24. Si possono aggiungere immagini. In effetti la manovrabilità è una delle migliori qualità di questa imbarcazione. La vivibilità interna non tanto. La presenza del bagno separato con wc nautico aumenta la possibilità di fare crociere. La versione a deriva mobile è abilitata in categoria 'C' mentre la versione a chiglia fissa in classe 'B'. Il motore per entrambe è fuoribordo. Come ha già detto l'amico gc-gianni il suo predecessore era il Jeanneau 24.1 .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento