Forse Shein, ma i C41 corrono in gruppo A , e qui sono comunque dietro a GS 43R, First 50, Comet 45, V 34. Il secondo
C41 non fa testo perchè no sembra portato molto bene.
Scusate ragazzi ho scritto una cavolata, lapsus, volevo scrivere classe 2 ora correggo.
Si il discorso era che pur simili sono su due classi diverse ma ovviamente vale per l'X.
Insomma ho un po' pasticciato.
Riepilogando in classifica generale, a parte l'altro Comet41 che è 13simo, il Comet in questione è 5 non molto lontano dal first40 che è 4.
Se vi è la differenza di prezzo che dice Einstein allora la cosa è diversa, devo riconoscere che la differenza economica è importante.
Quello che invece emerge chiaramente è che l'X41 non si fa neppure leggere la poppa

da entrambi.
avete ragione, sicuramente non sarà la più competitiva (mai detto che sia LA barca da battere) però non si può negare che sia una barca 'a vela' a tutti gli effetti e che comunque, ben condotta, se la possa giocare con concorrenti della sua stessa tipologia (quindi sicuramente non GS43r) fermo restando che la 'sorellona' ha ben dimostrato di essere un progetto estremamente riuscito; sul first50 non mi esprimo in quanto non lo conosco affatto.
...mentre il V34.... Ale.... io lo amo

anche perchè (come giustamente tu tieni a precisare in alcuni post) appartiene ad una famiglia di barche dalla qualità e dai contenuti tecnologici molto molto molto superiori alla media.

Si infatti ma poi è difficile anche confrontare un c 41 o un gs40 che nascono come barche da regata con x41 e x35 che anche come dice il cantiere nascono racing
Indubbiamente i Comet sono belle barche e per me con contenuti anche superiori ai GS anche se si trovano con diversi livelli di qualità costruttiva, che naturalmente ne cambiano prezzo e prestazioni.
Naturalmente il confronto che ho fatto fra il c 41S e c45 e GS43r tiene conto dei rating e non in assoluto.
Per il 969..devo essere geloso??? Certo correre in gruppo A con un affarino di 34'.....non è male.
Citazione:shein ha scritto:
... sul first50 non mi esprimo in quanto non lo conosco affatto...
Intendevi il 40...vero?...ci basta e avanza
No è proprio un First 50 che si sta appassionando alle regate...ha fatto tutte le vele nuove in Millennium
perche non sai come và il first 45 a riva di traiano vince praticamente sempre
er cavaliere nerooooooooooooooo ahahahahahaha!!
Devono essere mooooolto bravi!!
Tornando sul 41s: a me non dispiace affatto, ma mi aspettavo prestazioni un pò più alte...
Dei comet è quello che mi piace di più...
Citazione:Ieio ha scritto:
perche non sai come và il first 45 a riva di traiano vince praticamente sempre
Non è un First 'di serie'.
ma perchè scrivete sta cosa? sulla base di quale elemento? Il cavaliere nero è stato rigirato, pesato, misurato, perchè non dovrebbe essere di serie?
Citazione:fast37 ha scritto:
ma perchè scrivete sta cosa? sulla base di quale elemento? Il cavaliere nero è stato rigirato, pesato, misurato, perchè non dovrebbe essere di serie?
Hai frainteso il senso 'di serie'.
Il 45s non lo trovi sul listino prezzi, tutto qui. Pare, voci di banchina, sia un prototipo tra i 4-5 fatti, più leggero di una tonnellata rispetto e con degli accorgimenti diversi.
Che sia stato pesato ecc... non cambia nulla.
Citazione:einstein ha scritto:
Tiger, forse ti stai confondendo; il first 40, come pure il C41s, mi sembra siano in seconda classe, comunque il 41s parte con un prezzo base di 196.500, contro i 134.900 del first40, che non e' poco.
Posso capire che gli interni siano molto diversi, ma 61.600 euro sono sempre tanti.
ciao
C'E' ANCHE DA VEDERE QUELLO che ti danno gia

falla una prova con un listino in mano...
Sai quanto cost aun bulbo in pb che su una barca cosi dovrebeb essere di serie??
Spero che gli ultimi first li abbiano di serie altrimenti...
E bidogna vedere poi quello che nn c'e' quanto cosata di piu!
Lo dico perche ho fatto il raffronto reale piu di una volta
ultima quest'anno anche se sui piccoli 35, e alla fine le differenze di prezzo rimangono pochissime, ampiamente giustificate dalla differenza qualitativa e mantenimento valore nel tempo.
In effetti bisognerebbe guardare i preventivi non i listini
Citazione:Lo ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Tiger, forse ti stai confondendo; il first 40, come pure il C41s, mi sembra siano in seconda classe, comunque il 41s parte con un prezzo base di 196.500, contro i 134.900 del first40, che non e' poco.
Posso capire che gli interni siano molto diversi, ma 61.600 euro sono sempre tanti.
ciao
C'E' ANCHE DA VEDERE QUELLO che ti danno gia
falla una prova con un listino in mano...
Sai quanto cost aun bulbo in pb che su una barca cosi dovrebeb essere di serie??
Spero che gli ultimi first li abbiano di serie altrimenti...
E bidogna vedere poi quello che nn c'e' quanto cosata di piu!
Lo dico perche ho fatto il raffronto reale piu di una volta
ultima quest'anno anche se sui piccoli 35, e alla fine le differenze di prezzo rimangono pochissime, ampiamente giustificate dalla differenza qualitativa e mantenimento valore nel tempo.
Oddio! sei sicuro? o mentre lo scrivevi ti tenevi una mano in mezzo alle gambe?

Io in fiera mi ero fatto fare un preventivo e un f40 di serie non ha neanche il boiler quindi sono tutte spese in più che alla fine assottigliavano di molto quei 61000 euro
E' giusto che uno compri quello di cui è innamorato, e l'aMMore si sà rende cechi e fà vedere pregi anche i difetti, ma la barca è un acquisto emozionale ed è giusto così, quello che non è giusto è cercare di convincere il mondo che i propri gusti siano universali.

Tranquillo Zanki.....il mondo non si fa convincere nemmeno che che 2+2 fa 4.....figuriamoci per una barca!!