2RnelVento è:
- uno splendido
!!!!
- e molto ben settato 'dal cantiere'
F40. Visto alla Settimana Velica di Ts dove di fatto ha dominato nella sua categoria.
Sono contento che abbiano vinto anche a Chioggia.
Cmq quella barca ... nn costa il prezzo di listino
!!!!
Relativamente all'altro C41 in classifica ... un pò attardato .. probabilmente 'devono ancora crescere' come equipaggio barca.
In ogni caso, per averle viste da fuori, e per averle viste regatare,
se dovessi andare su di un 40 crociera regata preferirei l'F40 su C41S. Ovviamente dovrei vedere dentro l'F40 e soprattutto capire ... listini alla mano ... cosa costano a pari allestimento.
Anche se penso che l'F40 costi di meno in ogni caso.
Citazione:tiger86 ha scritto:
In effetti bisognerebbe guardare i preventivi non i listini
E' vero, allora ti posso dire che con il prezzo di listino del 41s, che non so cosa comprenda, puoi avere il First40 alla boa (in alto Adriatico), quindi compreso: bulbo in piombo 2,45, allestimento 'Ambition', pack regata con tangone in carbonio, salpa ancora, pilota, vhf, elettronica, documenti motore, trasporto, armo, varo e collaudo race con messa in dima, tutto comprensivo di iva naturalmente.
Poi bisogna aggiungere le vele, ma qui i costi si equivalgono.
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:tiger86 ha scritto:
In effetti bisognerebbe guardare i preventivi non i listini
E' vero, allora ti posso dire che con il prezzo di listino del 41s, che non so cosa comprenda, puoi avere il First40 alla boa (in alto Adriatico), quindi compreso: bulbo in piombo 2,45, allestimento 'Ambition', pack regata con tangone in carbonio, salpa ancora, pilota, vhf, elettronica, documenti motore, trasporto, armo, varo e collaudo race con messa in dima, tutto comprensivo di iva naturalmente.
Poi bisogna aggiungere le vele, ma qui i costi si equivalgono.
ciao
Ma almeno in questo nuovo il ragno strutturale lo fazzolettano allo scafo o e sempre su con lo stucco come il 40.7?
Bella domanda zanki, alla prossima occasione glielo chiedo.
ciao
Il concetto di bello non si sposa necessariamente con quello di piu' veloce.
A me il C41s piace molto e lo trovo un ottimo compromesso tra crociera e regata. Da armatore di un altro comar posso solo dire che sono barche ben rifinite che durano e sono ben rivendibili. Se dovessi cambiare barca, la prima opzione probabilmnete sarebbe proprio il 41s: veloce quanto basta, linee pulite, ottima abitabilita', ti diverti d'estate e nelle regate invernali.
E' chiaro che se poi vuoi vincere le regate, beh li' ti servono soldi per vele ed equipaggio e il 45s probabilmente e'piu' adatto allo scopo vittoria. Nell'ultima a Traiano, Libertine e' arrivato davanti a er cavaliere nero, comunque parliamo di livelli da semi professionisti. Se ben portato e attrezzato il 45s puo' finire davanti a tutti il 41s non credo.
Il concetto di bello non si sposa necessariamente con quello di piu' veloce.
A me il C41s piace molto e lo trovo un ottimo compromesso tra crociera e regata. Da armatore di un altro comar posso solo dire che sono barche ben rifinite che durano e sono ben rivendibili. Se dovessi cambiare barca, la prima opzione probabilmnete sarebbe proprio il 41s: veloce quanto basta, linee pulite, ottima abitabilita', ti diverti d'estate e nelle regate invernali.
E' chiaro che se poi vuoi vincere le regate, beh li' ti servono soldi per vele ed equipaggio e il 45s probabilmente e'piu' adatto allo scopo vittoria. Nell'ultima a Traiano, Libertine e' arrivato davanti a er cavaliere nero, comunque parliamo di livelli da semi professionisti. Se ben portato e attrezzato il 45s puo' finire davanti a tutti il 41s non credo.