I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopilota Sharp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho iniziato il restauro di un Altura 42 e sono inziati i mal di testa!!!Disapprovazione
Uno di questi è l'autopilota.
Qualcuno di voi ha notizie al riguardo?
A.A.A. Cerco disperatmente manuali, schemi elettrici e notizie.


La speranza è l'ultima....
A presto!
Proprio mai sentito... Ma sei sicuro? Sharp, come gli elettrodomstici? Come é fatto, prova a vedere le marche dei singoli pezzi.
Sicuramente è molto vecchio!
Almeno quanto la barca se non di più. Trattasi di un inseguitore di rotta ed era abbastanza affidabile
Dubito che tu trovi del materiale al riguardo! Puoi vedere se trovi qualcosa a Genova se esiste ancora una ditta... 'Rebora Radioservizi' se funziona, usa il vecchio sistema, non fare nulla!
in Bocca al Lupo!
ps
contatta il Cantiere!
in zona fano pesaro marotta ne hanno montati parecchi
sei ancora interessato allo sharp?
italo
Dubito che legga la tua domanda, si e' registrato a gennaio, ha pubblicato due domande sull'autopilota e sono sette mesi che non si sente.
Uno dei tanti.
Peccato! Mi avrebbe fatto piacere dirgli che sul mio GS41 (classe 1982) ho ancora montato lo Sharp originale, che adesso uso come back-up di un Raymarine moderno, ma che funziona ancora benissimo. Sono appena tornato dalla crociera annuale (Lavagna-Algarve e ritorno: 2500 mg) e Camillo (ebbene si! questo è il suo nome) non ha avuto un attimo di debolezza lavorando anche 8 ore di fila. Il problema è che in Italia c'è rimasto solo un tecnico in grado di metterci le mani dopo averne montati a centinaia negli anni settanta e ottanta. Ovviamente è in pensione e si è ritirato nelle alte valli del cuneese.
Big Grin Scusate il ritardo vergognosoBlush
Il problema del mio sharp è la bussola cieca ( è un pezzo di ruggine)
Spero di trovarne una funzionante o qualcuna che è compatibile!
Grazie
Citazione:delven ha scritto:
Big Grin Scusate il ritardo vergognosoBlush
Il problema del mio sharp è la bussola cieca ( è un pezzo di ruggine)
Spero di trovarne una funzionante o qualcuna che è compatibile!
Grazie
Ciao,spero che tu segua ancora il forum perchè volevo chiederti se hai risolto il problema della bussola per l'autopilota SHARP. Se lo hai risolto, puoi dirmi come? anch'io ho un problema simile. Vorrei chiedere anche a Italo con quale bussola governa il suo autopilota.
Buon vento a tutti
Tanit
Citazione:tanit ha scritto:
Citazione:delven ha scritto:
Big Grin Scusate il ritardo vergognosoBlush
Il problema del mio sharp è la bussola cieca ( è un pezzo di ruggine)
Spero di trovarne una funzionante o qualcuna che è compatibile!
Grazie
Ciao,spero che tu segua ancora il forum perchè volevo chiederti se hai risolto il problema della bussola per l'autopilota SHARP. Se lo hai risolto, puoi dirmi come? anch'io ho un problema simile. Vorrei chiedere anche a Italo con quale bussola governa il suo autopilota.
Buon vento a tutti
Tanit
Prova a mandargli un MP. Dovrebbe arrivargli una notifica sull'email.
Ciao
Buongiorno a tutti, ho letto qualche richiesta di aiuto di molti anni fa relativa al pilota automatico Sharp che si usava installare negli anni 80.
Ho appena acquistato un Impala 41 su cui è installato questo apparato.
Sto cercando qualcuno che mi indirizzi verso un riparatore o mi venda il suo che magari sostituisce con qualcosa di più moderno e funzionale.
Grazie a tutti per qualunque dritta.
URL di riferimento