Non vorrei contraddirti, Zankipal, ma Trappola aveva la deriva mobile, non la canting keel.
L'unico 10 mt. con canting e canard di quell'epoca era Nichi:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,43 KB
Ho perso le sue tracce in Montenegro...

La situazione altoadriatica per correre in Open è:
Chioggia: no
S. Margherita: classifica si ma subordinata all'iscrizione in Irc
Lignano: Si, facoltativa l'iscrizione a Orc e/o Irc
Golfo di trieste: In molte manifestazioni si, secondo il riesumato regolamento OpenClassAltura (se ti interessa dovrei averne una copia da qualche parte)
Ciao
Albert, ti hanno spodestato e sbattuto in falchetta [?][?]

ciao
Citazione:albert ha scritto:
Non vorrei contraddirti, Zankipal, ma Trappola aveva la deriva mobile, non la canting keel.
L'unico 10 mt. con canting e canard di quell'epoca era Nichi:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 86,43 KB
Ho perso le sue tracce in Montenegro...

La situazione altoadriatica per correre in Open è:
Chioggia: no
S. Margherita: classifica si ma subordinata all'iscrizione in Irc
Lignano: Si, facoltativa l'iscrizione a Orc e/o Irc
Golfo di trieste: In molte manifestazioni si, secondo il riesumato regolamento OpenClassAltura (se ti interessa dovrei averne una copia da qualche parte)
Ciao
Quella della cantig-keel è un info che mi ha dato Zuanelli, io sinceramente la barca non l'ho mai vista
dalla foto che ho postato prima si vede un accrocco sulla tuga ma non capisco bene cosa sia.
Per le regate a Trieste ci andremo sicuramente per la Barcolana, se mi mandi il regolamento però te ne sarei grato.
ciao
Citazione:einstein ha scritto:
ciao
[?][?] ... a parte il fatto che quella della falchetta sarebbe la mia vera vocazione, date le mie caratteristiche.....ma nella foto mi sembra di essere il secondo da poppa, quello col manigo in man.....il primo è il randista.
Citazione:zankipal ha scritto:
Quella della cantig-keel è un info che mi ha dato Zuanelli, io sinceramente la barca non l'ho mai vista
dalla foto che ho postato prima si vede un accrocco sulla tuga ma non capisco bene cosa sia.
Per le regate a Trieste ci andremo sicuramente per la Barcolana, se mi mandi il regolamento però te ne sarei grato.
ciao
Forse Zuanelli la barca non l'ha mai vista dopo le modifiche.
Attrezzatura, deriva e timone sono infatti opera di AvantGarde dove ai tempi del Nichi ho bazzicato parecchio....
L'accrocco sulla tuga è la parte superiore della cassa di deriva con l'aggancio del sistema di sollevamento.
Provo a cercare il regolamento. Non so se ci sia un link in rete. Altrimenti se mi mandi la tua mail per mp o mail te ne invio una copia.
Un po' prima della barcolana c'è una settimana velica open, parallela a quella ufficiale ad handicap, ed il trofeo bernetti, pure con classifica open.
Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
ciao
[?][?] ... a parte il fatto che quella della falchetta sarebbe la mia vera vocazione, date le mie caratteristiche.....ma nella foto mi sembra di essere il secondo da poppa, quello col manigo in man.....il primo è il randista.
Ma allora ti sei scambiato il berrettino con il secondo da prua.

ciao
Citazione:hal999 ha scritto:
ma è corretta quella formula nel para 4.2.1? inserendo dati per il First 40 standard mi viene fuori p=5.73. O sbaglio qualcosa io?
Si, infatti con 98 mq. di vela e 7900 kg in golfo è considerato un 'crocerone'

.
Tra l'altro, per 24 cm deve correre nella categoria dei 45 piedi....
Quando è stato stilato questo regolamento, facevo parte anch'io, insieme a noti progettisti del golfo, del comitato tecnico: sulla tabella dei limiti 'di potenza' si discusse molto (e infatti non ha un andamento progressivo connesso alle naturali grandezze fisiche) perchè ogni progettista tirava l'acqua al mulino delle sue barche.
Morale, quella che si chiama categoria crociera, ha dei numeri che possono contenere tutte le barche da crociera/regata Orc e IRC, 'perchè quei che ga le vece barche da crociera de na volta, xe mejo che i staga a casa o che i cambia barca'.
Ciao