I Forum di Amici della Vela

Versione completa: OLYMPIC YACHTS - GR - Carter 33
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei segnalare tra le signore di questa sezione il Carter 33. Io ne sono un felice proprietario, e credo che nel forum c'è ne siano altri. Credo anche che ci sono velisti del forum che in passato ci hanno navigato, e quando se ne è parlato hanno scritto commenti positivi. Chi ne ha più ne metta.

(foto rimossa perchè si riferiva ad un altro modello , fabiseb )


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 29,1 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 28,69 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,38 KB
Non vorrei sbagliarmi ma propio fabiseb ne ha armato uno, tanti capelli fa...
Proprietario pure io, felice sì, e lo sarò di più finito il restauro totale a cui l'ho sottoposta... ormai è 1 anno e mezzo, sono al varo e poi finiture.
presenterò poi miriadi di foto.
quella postata nella foto è cmq un 38.
Citazione:scarface ha scritto:
quella postata nella foto è cmq un 38.

Concordo... dovrebbe essere di un mio conterraneo
Non faccio nomi, ma qui sul forum c'è un iscritto che ne ristrutturò uno dalla A alla Z Big Grin
Comunque bella barca, marina e affidabile anche se decisamente 'spartana' (non è quella della foto)
se li fai è meglio, così mi posso confrontare...
chi ha messo USA sul titolo con il nome della barca ...?

mi pare che Olympic fosse greco come cantiere.. mi pare.
d
vero, di americano c'è solo il progettista dick carter lo stesso dell'orca.
olympic yacht era a Lavrion in grecia sulla parte est sopra corinto.
poi le facevano pure a roma ma non so quali modelli.
Tra l'altro quello della foto non è un Carter 33.
Anch'io sono armatore di un Carter 33. Ho cambiato il motore (il volvo MD6A andava ancora bene, ma per quanto?) ed il sartiame; avrebbe bisogno di un rolla fiocco e di un salpa ancora. Per il resto mi riconosco in quanto ha scritto fabiseb. Non ho grosse esperienze di navigazione a vela, ma gironzolo con i miei figli con base Palermo e sono arrivato fino a Favignana. Una bella barca.
ho avuto un carter 33 originale molti anni fa.
io e la mia donna ci siamo andati ai caraibi e siamo tornati.
è una barca bella, robusta e veloce, gran boliniera.
canarie- martinica in 19 giorni.
da 22 anni posseggo un carter 33 che mi ha dato tante soddifazioni in crociere familiari anche impegnative e tante ore di lavoro, prima di decidetmi a cambiare il motore con uno SD: che pacchia gli ormeggi ora senza l'asse disassato. L'allestimento non mi sembra spartano,il modello però è del 76 ed è un pò diverso dai precedenti, ad esempio non ha (non so come si chiamano) intorno al pozzetto un giro di tavole come nelle foto che sono in questo forum, ma è tutto in resina.
Vorrei chiedere se qualche armatore ha mai provato a togliere il timone al fine di ispezionare la boccola, cosa che vorrei fare, ma mi sembra impegnativo visto che la carena lo avvolge e non scende
ciao rudy, io l'ho smontato e avevo risposto ad un altro adv che aveva lo stesso problema in questo topic: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39079
se ti serve qualcosa chiedi pure.
Anche io sono un felice proprietario di un CARTER 33. Trovo la barca molto affidabile e marinara. Ho iniziato a fare opera di restauro e sono molto soddisfatto del risultato ottenuto. Tenuto conto che è tutta opera mia. Posto alune foto del carenaggio fatto a fine 2011

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cuscineria rifatta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
quadro elettrico ancora da definire
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti per il risultato, e per i lavori che si vedono nelle foto. Il mio è in vendita, se c'è qualche amatore del modello, io sono disponibile a parlarne.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Noto delle doghe di legno sul ' soffitto ' , hai messo qualcosa in mezzo per isolare ? Come raccontavo ( quando mi chiamavo fabiseb 42 ) ricordo che d'inverno la condensa cadeva a pioggia

Comunque complimenti, a guardare le fot è una barca ancora attualissima . .
Io l'ho trovata così credo che tra le doghe e la coperta ci sia uno strato sottile di spugna. Non ho riscontrato problemi di condensa, anche se non l'ho vissuta molto qusto primo inverno.
restauro ultimatoBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao, Sono anche io armatore di un carter 33 del '74. La barca mi piace molto ,a vela è veramente equilibrata e veloce. Poi molto comoda dentro. Rispetto all'originale ha alcune modifiche: coperta in teak, trinchetta e volanti non strutturali e timone modificato. Nel dettaglio l'asse del timone è stato spostato più a poppa quindi all'esterno del pozzetto. Non ho mai timonato una con la configurazione originale, ma devo dire che questa si comporta molto bene. Al momento è a Brindisi, quest'estate se tutto va bene la porto in Grecia Ionica.
Qui una foto a Lagosta

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento