I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 700
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche foto della mia 'adorata'.
Comet 700 con plancetta di poppa.
Sulle fiancate riporta la scritta SART 730. Qualcuno sa darmi qualche info su questa 'variante'?
Buon vento a tutti!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 123,46 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 101,64 KBla mia 'amata'.
Non credo sia un Comet originale; o la tua è stata modificata da un precedente armatore, oppure è stata realizzata da un altro cantiere partendo da uno stampo comet, un po' come è successo con alcuni modelli della Rimar, ad esempio; questa è la poppa progattata da Finot:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questa è la scheda tecnica sul sito finot

http://www.finot.com/bateaux/ancienbt/co...met700.htm

Una recente:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se non c'è la scritta 'Comet', probabilmente è stata realizzata da un altro cantiere


Citazione:Messaggio di pulce75
Qualche foto della mia 'adorata'.
Comet 700 con plancetta di poppa.
Sulle fiancate riporta la scritta SART 730. Qualcuno sa darmi qualche info su questa 'variante'?
Buon vento a tutti!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 123,46 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 101,64 KBla mia 'amata'.
Comet è comet. Ci sono tutti i documenti originali del varo (1987) ecc. ecc. e latrghetta con il numero di matricola (mi pare 210).
Direi che, a questo punto, si tratta di una modifica in effetti visto che la plancetta di poppa è un accessorio montato successivamente (si vede il punto di incollaggio). Grazie comunque delle informazioni.
P.s. dovete vedere che bella è dopo il 'maquillage' invernale....

Buon vento.
Allora è sicuramente la modifica di un precedente armatore... una modifica abbastanza impegnativa, visto che ha interessato anche il sistema del timone; Hai sicuramente guadagnato in comodità. Bella barca, complimenti
URL di riferimento