I Forum di Amici della Vela

Versione completa: e se mettessi i passascafo RANDEX?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
con relative valvole?...

http://www.randex.fr/plastic_marine_valves/index.html

mi sembra siano certificate e quindi sicure?...

il problema è che non riesco a trovare i passascafi in bronzo senza griglia (quelli a fungo)....si trovano solo in ottone e ottone 'marinizzato'....oppure in UK ma i tempi potrebbero essere lunghi....
allora, ottone e metto tutto in bonding e ogni 2 anni cambio quelle in ottone (che cosato pochissimo), oppure metto quelle in 'sintetico rinforzato' Randex o simili ....che poi sono quelle usate per il passascafo del log (spesso)...
oppure questi?....ma quanto ci metteranno ad arrivare?

http://www.aquafax.co.uk/html/product_de...p?ID=12333
Marellon o randex con relative valvole mi sembrano ok. Le montano anche gli Ovni e girano il mondo senza problemi
bene, allora un dubbio.....per mettere la griglia davanti quella motore che faccio ci faccio mettere una 'esterna' avvitata sulla vtr?
Citazione:Thembi ha scritto:
bene, allora un dubbio.....per mettere la griglia davanti quella motore che faccio ci faccio mettere una 'esterna' avvitata sulla vtr?

avvitati alla vetroresina????Palla 8Palla 8Palla 8

io no!

ma scusa non li avevi già trovati quelli con la retina?

...omissis....
il problema è che non riesco a trovare i passascafi in bronzo senza griglia (quelli a fungo)....si trovano solo in ottone e ottone 'marinizzato'....oppure in UK ma i tempi potrebbero essere lunghi....
...mi ricordo che l'utente megalodon abbia l'indirizzo deilla ditta che li produce in bronzo in itlay

prova a postare!!! magari te lo da'!

BV
maurizio
avevo trovato quelli a pipa, ma a questo punto li metterei tutti in sintetico, la griglia esterna, qualora non esistesse integrata nel passascafo in sintetico, la metterei incollata oppure in altro modo....
Vetus ha la roba in bronzo, il produttore italiano si chiama Guidi http://www.guidisrl.it
Citazione:kermit ha scritto:
Marellon o randex con relative valvole mi sembrano ok. Le montano anche gli Ovni e girano il mondo senza problemi

Gli Ovni non hanno alternative al materiale plastico, se vogliono rimanere a galla a lungo...

BV
Casper
Sugli impianti che, da chimico, ho progettato si usavano valvole, tubi e raccorderia in plastica da molto piu' di 40 anni (per certe 'schifezze' non c'era scelta) ebbene non ne ho vista rompersi nessuna se non per cause di azione meccanica violenta (solito 'muletto' che schiaccia o 'prende dentro' con le forche con cui riusciva a rompere anche quelle metalliche), si trattava di oggetti ben costruiti da aziende specializzate ma credo che oggi ce ne siano molte anche per la nautica.
Unica cautela e' di non maltrattarle troppo al montaggio stringendo i raccordi come 'disgraziati' (tipico : 'cosi' tiene meglio'!) e fare uso di un po' di pasta 'bloccafiletti' perche' alcuni materiali possono avere tendenza a scivolare un po'.
La griglia esterna separata (a mio personalissimo avviso) e' comoda per poter accedere al raccordo dall'esterno per rimuovere eventuali incrostazioni.
URL di riferimento