I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMAR - IT - Comet 850
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sta su bolina.it

19 aprile 2010
Comet 850 plus 8,50 2,90 m, comet del 1982 usata poco nanni diesel 12 hp sbarcato revisionato 2009 valvole guarnizione testata ecc gps radio cappottina paraspruzzi plancett poppa pronta, visibile Anzio, 21.000 €, maiolatesi.marco@alice.it - tel. 338/9894221
Ah, è un annuncio privato... allora sarà come dico io, potrebbe essere la versione con albero maggiorato, per il resto è del tutto identica; sta a vedere però se è vero: chi mi ha venduto la mia sosteneva che avesse l'albero maggiorato, in realtà l'ho misurato ed è alto 10,20m
da quanto ho visto su google, mi era sembrato di capire che questa versione ha una poppa a coda.
Salve a tutti, qualcuno ha le istruzioni del faryman FK3? Me le può inviare per e-mail(sempre che non sia una bibbia...)? mi farebbe un favore decisamente grosso....
(info@robertomarioni.com)
BV
Posta il link del sito, così vediamo anche noi di che si tratta

Citazione:vitodumas ha scritto:
da quanto ho visto su google, mi era sembrato di capire che questa versione ha una poppa a coda.
Guarda, io ho l'A30... non ti posso aiutare; prova a rivolgerti a Nautica di Napoli, lo avranno sicuramente magari ti spediscono una fotocopia

Citazione:moscato ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno ha le istruzioni del faryman FK3? Me le può inviare per e-mail(sempre che non sia una bibbia...)? mi farebbe un favore decisamente grosso....
(info@robertomarioni.com)
BV
Cercando comet 850 plus ho trovato questa barca:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Può darsi che sia stata realizzata sullo scafo del comet 850, ma a parte questo non mi sembra che abbia altro in comune; in ogni caso è una specie di 'prototipo', non è una barca realizzata in serie, da quello che dice il broker; infatti la definisce 'unique'. Il modello plus del comet 850 non credo esista, a meno del discorso albero maggiorato

Citazione:vitodumas ha scritto:
da quanto ho visto su google, mi era sembrato di capire che questa versione ha una poppa a coda.
Grazie Sloopy Joe, proverò a sentire quelli di Napoli. Che tu sappia, l'FK3 è uguale all'FK2, a parte il n° di cilindri e i CV? Forse il manuale dell'FK2 lo trovo.
BV
C'è anche un ADV che ha in vendita l'FK3... prova a mandargli un messaggio privato; che vuoi dire uguale a parte il n° di cilindri e i cv? non capisco...
voglio dire: l'FK2 ha 2 cilindri e 12 Cv, l'FK3 ha 3 cilindri e 18 CV, per il resto mi pare ch sia lo stesso identico motore, cioè, il filtro dell'olio è lì, il bullone dello scarico è là, etc., in tutti e due i motori. Se così fosse il mio vicino ha pure lui un comet 850 con l'FK2, inoltre, parlando della versione 'plus': non so se è il plus, ma ha l'albero maggiorato di un buon metro-metro e mezzo, però lo scafo è uguale al mio, diverso dalla foto che hai postato più sopra.
BV
Ah, capisco... può darsi, ma tu devi avere il libretto del tuo motore... poi se parli con nautica Di Napoli ti sapranno senz'altro dare le giuste indicazioni. Per quanto riguarda l'albero: ci sono due piani velici, uno con albero di 10,20 e l'altro di 10,60; eventuali altre misure non sono quelle originali... un metro e mezzo in più mi pare esagerato, ne sei certo? La foto che ho postato era per far vedere questa barca che se pure forse era un comet 850, adesso è un'altra cosa del tutto diversa... e l'hanno 'battezzata' comet 850 plus 42

Citazione:moscato ha scritto:
voglio dire: l'FK2 ha 2 cilindri e 12 Cv, l'FK3 ha 3 cilindri e 18 CV, per il resto mi pare ch sia lo stesso identico motore, cioè, il filtro dell'olio è lì, il bullone dello scarico è là, etc., in tutti e due i motori. Se così fosse il mio vicino ha pure lui un comet 850 con l'FK2, inoltre, parlando della versione 'plus': non so se è il plus, ma ha l'albero maggiorato di un buon metro-metro e mezzo, però lo scafo è uguale al mio, diverso dalla foto che hai postato più sopra.
BV
l'albero del mio vicino è circa 1,5 m più lungo del mio (10,20), non so se è una versione originale o un'aggeggiata sua, appena lo vedo glielo chiedo, comunque la differenza di lunghezza spicca anche da lontano. Nelle scartoffie della barca ho vari documenti del motore, ma le istruzioni sono di un motore Nanni del tutto diverso! Dato che voglio imparare a fare la manutenzione da me, sto cercando le istruzioni vere...
BV
Fai benissimo a cercare le istruzioni del tuo motore... per quanto riguarda l'albero, la cosa mi incuriosisce; come ti accennavo, io in barca ho trovato due piani velici diversi, tutti e due originali della Comar, delle dimensioni che accennavo prima... per cui secondo me, si tratta di una modifica 'fai da te'; piuttosto, puoi postare delle foto di questa barca? magari fai anche dei particolari dell'albero; ma il boma che dimensioni ha?

Citazione:moscato ha scritto:
l'albero del mio vicino è circa 1,5 m più lungo del mio (10,20), non so se è una versione originale o un'aggeggiata sua, appena lo vedo glielo chiedo, comunque la differenza di lunghezza spicca anche da lontano. Nelle scartoffie della barca ho vari documenti del motore, ma le istruzioni sono di un motore Nanni del tutto diverso! Dato che voglio imparare a fare la manutenzione da me, sto cercando le istruzioni vere...
BV
Sabato scorso il tipo non c'era, la sua barca è sull'invaso in mezzo ad altre barche, fografarla ora significa farla diventare un galeone con 4 o 5 alberi, appena va in acqua, sarà accanto alla mia, faccio una foto in cui si vedano la mia -normale- e la sua -sprint-, il boma mi pare uguale. E' dell'81, la mia del '79.
BV
Ok, attendo con impazienza queste foto Wink
Ciao a tutti,
anch'io ho appena preso un comet 850.
Gran bella barca, con mare formato reagisce bene trasmettendo sicurezza. E' docile e facile nella conduzione, ed è comoda sia per l'altezza in cabina che per la disposizione.
Monta un motore yanmar 18 cv, una bomba!!
Poi, notavo come diceva qualcuno, che in retro il timone è sensibilissimo, specialmente se si effettua una manovra con un pochino di velocità.
Insomma sono veramente soddisfatto dell' 850.
Ho voluto dare il mio contributo per far conoscere l'850.
Buon vento.
da un felice armatore di comet praticamente da sempre meteor ,7.70 ,9.10 plus comet comet comet barche fantastiche marine robuste veloci e boliniere
cometisti iscrivetevi http://www.comet285.it
Conosco il sito, lo farò presto Wink

Citazione:lacamomilla ha scritto:
da un felice armatore di comet praticamente da sempre meteor ,7.70 ,9.10 plus comet comet comet barche fantastiche marine robuste veloci e boliniere
cometisti iscrivetevi http://www.comet285.it
E' per via della barra, è normale Wink in tutte la barche con timone a barra devi fare attenzione in retro... se ti scappa dalle mani rischi che sbatta violentemente; con la ruota essendo il comando demoltiplicato, il problema non si avverte

Citazione:parliamone ha scritto:
Ciao a tutti,
anch'io ho appena preso un comet 850.
Gran bella barca, con mare formato reagisce bene trasmettendo sicurezza. E' docile e facile nella conduzione, ed è comoda sia per l'altezza in cabina che per la disposizione.
Monta un motore yanmar 18 cv, una bomba!!
Poi, notavo come diceva qualcuno, che in retro il timone è sensibilissimo, specialmente se si effettua una manovra con un pochino di velocità.
Insomma sono veramente soddisfatto dell' 850.
Ho voluto dare il mio contributo per far conoscere l'850.
Buon vento.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
E' per via della barra, è normale Wink in tutte la barche con timone a barra devi fare attenzione in retro... se ti scappa dalle mani rischi che sbatta violentemente; con la ruota essendo il comando demoltiplicato, il problema non si avverte

Citazione:parliamone ha scritto:
Ciao a tutti,
anch'io ho appena preso un comet 850.
Gran bella barca, con mare formato reagisce bene trasmettendo sicurezza. E' docile e facile nella conduzione, ed è comoda sia per l'altezza in cabina che per la disposizione.
Monta un motore yanmar 18 cv, una bomba!!
Poi, notavo come diceva qualcuno, che in retro il timone è sensibilissimo, specialmente se si effettua una manovra con un pochino di velocità.
Insomma sono veramente soddisfatto dell' 850.
Ho voluto dare il mio contributo per far conoscere l'850.
Buon vento.
anche con la ruota se non stai attento non ti da il colpo ma spacchi tutto più che la barra magari è lo skeg
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento