I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Allenamenti pre regata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Furkolkjaaf ha scritto:
su Furko si fa come dice Einstein !
Big Grin

Si, ma cosi' alimentiamo le faccine del Cinghia. 424242
ciao
Io tutte le sere con il mio timoniereBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
adesso ci arriva la barca appena reffittata, lucidata e bella come il sole
quindi
prima che cominci il campionato
3/4 domeniche fuori a provare ( magari anche il sabato pomeriggio ), regolazioni albero , vedere se ci siamo con velocita'e manovre e sopratutto a bestemmiare, naturalmente ;
seppoi i nostri colleghi / concorrenti lo accettano ( con barca uguale alla nostra) vorremmo fare qualche uscita assieme per fare un po di speed testBig Grin
Aformismi dall'armatore
1.) l'equipaggio non è mai al completo
2.) per tappare i buchi non è mai uguale
3.) le regate sono sabato e domenica ed i disastri si combinano li
4.) quando salta una regata tutti sono contenti a fare altro
5.) la manutenzione sono ca..i dell'armatore
6.) se c'è da provare qualcosa si può farlo via mailDisapprovazione

Occhio neroOcchio neroOcchio nero
Allenamento di oggi su kermit ed anche se in in regata non servirà abbiamo issato il gennaker. Nella foto Dru, kermit e Appiui. L'armatrice al timone e alla macchina fotografica

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 184,63 KB
Chi ha fatto la foto? Il pilota automatico? Big Grin
Bella giornata oggi. Peccato lavorare cavoli!
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Chi ha fatto la foto? Il pilota automatico? Big Grin
Bella giornata oggi. Peccato lavorare cavoli!
Mia moglie Smile, ora correggo
E io che pensavo fosse solo un mio problema...!!!!!!!!!!!
L'equipaggio si allena talmente spesso che il tangone comprato a fine novembre e' vergine. Continuiamo a non allenarci e in regata NON METTEREMO MAI LO SPI BlushSmileDisapprovazioneDisapprovazione
AVEVO DECISO DI MANDARLI TUTTI A ... ma dopo avervi letto desisto.
Continuaiamo a farci del male!
Sì, soprattutto buttare soldi e soldi dentro la barca e poi avere un equipaggio che non sa manco da che parte e' voltato!Sadsmiley
Mettiamo le cime in spectra e il tailer non sa fino a che punto cazzare la scotta.
Comperiamo un tangone in carbonio da mille euro e il prodiere si incarta sullo spi.

Smiley14Smiley14

Bah.
Citazione:Conciaossa ha scritto:

E io che pensavo fosse solo un mio problema...!!!!!!!!!!!
L'equipaggio si allena talmente spesso che il tangone comprato a fine novembre e' vergine. Continuiamo a non allenarci e in regata NON METTEREMO MAI LO SPI BlushSmileDisapprovazioneDisapprovazione
AVEVO DECISO DI MANDARLI TUTTI A ... ma dopo avervi letto desisto.
Continuaiamo a farci del male!
Bisogna avere pazienza, ma d'altra come si fa a rinunciare a questo benessere mentale!!!
Io a inizio stagione ho reclutato l'equipaggio chiedendo esplicito impegno a fare allenamento tutti i sabati prima della regata.
RIsultato ...
Finora su cinque regate abbiamo fatto quattro allenamenti, ma sempre con almeno un paio di buchi. Purtroppo quando mancno persone i ruoli non son quelli e gli automatismi e sincronismi necessari non si sviluppano mai.
Altro problema: in barca ho il tattico che è uno sperimentatore, quindi ogni volta arriva con una nuova idea. QUando è il frullino per il gennaker, quando il circuito diverso per le scotte ...

Così si passa metà dell'allenamento a provare cose nuove, due volte su tre non va bene, ma intanto l'allenamento è buttato ...
Altra cosa notevole della vela è che di solito ... gli allenamenti si fanno senza allenatore!
Noi (... o meglio, chi c'é ..) ci alleniamo mezz'ora prima della partenza, mentre mangiamo la focaccia!!
Ehi Kermit ... le vele di Francesco!! ci credo che stracci tutti!!
Scherzi a parte .... questa primavera cercheremo di fare più sul serio (stiamo cercando un personal trainer ... se qualcuno si vuole proporre, pranzo e cena sono offerti!)
Citazione:andante ha scritto:
Noi (... o meglio, chi c'é ..) ci alleniamo mezz'ora prima della partenza, mentre mangiamo la focaccia!!
Ehi Kermit ... le vele di Francesco!! ci credo che stracci tutti!!
Scherzi a parte .... questa primavera cercheremo di fare più sul serio (stiamo cercando un personal trainer ... se qualcuno si vuole proporre, pranzo e cena sono offerti!)
Magari stracciassi tutti!! Comunque effettivamente la randa è di Francesco Cruciani che oltre ad essere un ottimo velaio è un bravissimo timoniere velista senza spocchia e presunzione e riesce ad essere un buon amico, il che cambia radicalmente anche il rapporto commerciale che puoi avere con il velaio
E' proirio così, prima di andante avevo un X-382 (cozzapazza)con le vele di cruciani, erano una spettacolo!!
E lui é come dici tu, una persona semplice e non un guru .... come tanti atteggiati!!!
Credo che in 3 anni, ci saremo allenati forse 3 volte e mai in equipaggio completo....niente male come media no??Big GrinBig Grin
Appena avuto la notizia. Domenica questa uno mancherà. Domenica 14 un'altro...
Citazione:einstein ha scritto:
Il nostro allenamento sono le regate. Wink
ciao

...e a volte per noi nemmeno quelle...
Big Grin
Fresco di ingaggio e con poca esperienza, primo allenamento domenica scorsa.
sapete il freddo gli impegni... alla fine si era in 3
dopo pochi secondi ho perso il conto delle manovre assegnatemi.
domenica prossima si ritenta.

Il 14/2 inizia il campionato
a-iu-to
Guardiamo in faccia la realtà e mettiamo i piedi per terra.
Io regato sulla mia e su altre, ma fatta eccezione per qualche regata occasionale (ad esempio a Trieste con gli Ufo),per il resto corro sempre su 'barche scuola' ed ogni regata diventa un vero e proprio corso di vela con inesperti o che cominciano a capirsi.
Ogni tanto mi ritrovo in barca uno o due esperti ed è tutta altra musica.
Ma allenamenti?...Cosa sono?Smile

In realtà sarebbero fondamentali, non puoi vincere senza allenamenti neppure se l'equipaggio è buono.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento