Ho deciso di montare un riflettore radar.
Dopo analisi la scelta migliore mi sembra essere ristretta fra l'ECHOMAX EM230 e il Firdell 210-7.
Cosa ne pensate? Suggerimenti?
Salve a tutti.
Stravento96
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 11,7 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 7,33 KB
Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Mai visto
, io ho uno di quelli soliti da 40 cm cilindrici che sembrano alquanto inutili. Le disposizioni di regata d'altura vogliono quello romboidale.
Dentro sono fatti così
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 8,64 KB
Quindi pressapoco come quelli trasparenti che sono di uso comune?
Da prove fatte in Inghilterra l'Echomax è quello che risulta essere il migliore.
Ho comprato l'Echomax, che devo ancora installare, per sostituire il mio Firdell di 25 anni che ha il guscio parzialmente rotto
http://www.echomax.co.uk/Echomax_Products.htm
Perchè non hanno provato il modello Totakiki, installato sul mio ultimo Piviere 6,14
Due bottiglie e pellicola d'alluminio da cucina strapazzata.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,03 KB
c'è un altro filo di questi giorni proprio sui riflettori radar
Citazione:Montecelio ha scritto:
Perchè non hanno provato il modello Totakiki, installato sul mio ultimo Piviere 6,14
Due bottiglie e pellicola d'alluminio da cucina strapazzata.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,03 KB
Alla prima occhiata lo avevo scambiato per un salamone
Citazione:Messaggio di stravento96
Ho deciso di montare un riflettore radar.
Dopo analisi la scelta migliore mi sembra essere ristretta fra l'ECHOMAX EM230 e il Firdell 210-7.
Cosa ne pensate? Suggerimenti?
Salve a tutti.
Stravento96
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 11,7 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 7,33 KB
In nord Europa hanno quasi tutti questi riflettori,scusa la curiosità,quanto costano?
perchè le navi spostano la loro rotta se vi vedono?
Controlla che sia omologato in Italia.
dovrebbero (se vai a vela e non hanno problemi di governo)...
http://www.youtube.com/watch?v=B5wAn0ObKCY
...ma sembra che la stragrande maggioranza dei casi non lo facciano.
Citazione:zankipal ha scritto:
Avrete anche la precedenza a vela ma non potete pensare che un bestione del genere modifichi la sua rotta per lasciarvi libera la vostra ... trovo la manovra effettuata alquanto imprudente.
Il fatto che si siano giustificati che non hanno sentito il VHF .... stendiamo un velo pietoso.
Gli e' andata bene, direi che questo e' l'esempio di quello che non si deve fare.
Anch'io un Echomax, ma non mi aspetto che una nave necessariamente cambi rotta. Quando succede, chiamo per ringraziare...
Serve per mirarti meglio e passarti a venti metri dalla poppa
Ci vorrebbe uno di quelli militari che rimandano un eco fittizzio di una portaerei
Citazione:ulpiano ha scritto:
dovrebbero (se vai a vela e non hanno problemi di governo)...
http://www.youtube.com/watch?v=B5wAn0ObKCY
...ma sembra che la stragrande maggioranza dei casi non lo facciano.
L'obbiettivo potrebbe non rendere la distanza, ma non sembra una manovra furbissima !
Una nave del genere non credo possa tecnicamente cambiare rotta oppure fermarsi in così poco spazio.
Inoltre prendersi il treno di onde di scia di quella nave a cosi' breve distanza .... brrrrrrrrrrrrrr