I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparare il tender
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un eurovinil, e non riesco a tapparne due ho tre buchetti, ho provato con diversi sistemi ma mi trovo sempre a ripompare.
accetto consigli
grazie
Citazione:Messaggio di gaspare.agate
ho un eurovinil, e non riesco a tapparne due ho tre buchetti, ho provato con diversi sistemi ma mi trovo sempre a ripompare.
accetto consigli
grazie

hai hai hai!!
ho risolto così:
gonfio,prendo una peccetta di gomma e ci metto [u]una[u] goccia di atak che ribalto sul forellino e tengo premuto quel tot.
l'atak chiude per 2 3 5 6 mesi poi ripeto l'operazione.
non si vedono tàconi e funziona.
io sono riuscito a fare la riparazione mettendo la colla dall'interno:
ho svitato il tappo di gonfiaggio e ho posizionato l' apertura che ne risulta sopra il buchetto da tappare.
una goccia di colla specifica e ho risolto.
con una piccola pezza ho riparato anche un taglio di cca 1 cm
metti una goccia di acquashure e risolvi, gli eurovinil sono in pvc le colle comuni non ....collano Big Grin
acquashure, mai sentito chiedo così nei negozzi di nautica?
aquasure
Citazione:Messaggio di gaspare.agate
ho un eurovinil, e non riesco a tapparne due ho tre buchetti, ho provato con diversi sistemi ma mi trovo sempre a ripompare.
accetto consigli
grazie

ho fatto un paio di grosse riparazioni nel mio con la colla che mi ha venduto il signore che fa le revisioni degli autogonfiabili, non ricordo più che tipo fosse ma bisogna mettere un primo strato, aspettare, mettere un secondo strato, aspettare, mettere un terzo strato, aspettare, e poi mettere le due superfici in contatto con quanta più pressione possibile


se tiene questo...
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
ho visto su questa aquasure e proverò a procurarmela e vediamo un pò. Grazie
Cerca 'adamprene' ...c'e' anche per PVC
Ho comprato adamprene, se qualcuno lo ha usato e può darmi dritte ascolterò e ne farò tesoro.
Grazie
URL di riferimento