I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - FIRST24
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'ho avuta per circa tre anni, è una barca spaziosa per le sue dimensioni, bella nonostante l'età e generosa. L'ho cambiata perché utilizzandola soprattutto al lago avevo bisogno di una barca per uso principalmente giornaliero, a deriva mobile e carrellabile. Ha un buon mercato e si rivende bene e un rapporto prezzo/ prestazioni ottimo.

La scheda è sul sito di Finot:

http://www.finot.com/bateaux/ancienbt/fi...irst24.htm

Lunghezza: 7.35 m
Baglio 2.49 m
Pescaggio: chiglia fissa 1.40 m, deriva mobile 0.8/1.84 m
Peso a vuoto: 1.35 t
Peso deriva: 510 kg
Randa: 15 m²
Genoa: 17.2 m²
Spinnaker: 43 m²

Con il solo genoa, specialmente in solitario, ci si naviga molto bene.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dimenticavo, se ne parla anche in questo bel sito che tratta principalmente della sorella minore, la FIRST235: http://www.first-235.com/first_24.html
Minore???
Big Grin
vabbè dai appena ho tempo faccio una scheda per la sorella 'minore'
CoolCool
Solo perché più giovane, non certo per altri motivi.
ma siii scherzavo Smile
comunque cosi al volo vedo che nonostante la dimensione sia quasi la stessa ci sono un po' di differenze:
- motore fuoribordo interno (il 235 ce l'ha esterno anche se dallo stesso lato)
- bagno chiuso con lavandino (il 235 ha una sorta di camera carteggio che si chiude e diventa wc, però senza lavabo)
- cucina a murata (il 235 ha la cucina a L)
- paterazzo sdoppiato (il 235 ce l'ha unico anche se regolabile)
e poi mi pare di notare che il 24 non ha lo stralletto
Comunque sia se a suo tempo l'avessi trovato allo allo stesso prezzo avrei preso il FIRST235 perché più moderno, più facilmente trasportabile e comunque con doti marine del tutto similari.
volevo sapere se tutti i modelli hanno l'albero incernierato al piede d'albero.
saluti
URL di riferimento