I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AIS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei installare un AIS passivo sulla mia barca, un Oceanis 423 con sistema sea-talk della Raymarine e schermi E 80. Sono poco esperto della materia e gradirei avere suggerimenti ed indicazioni. Ringrazio tutti in anticipo. BV
Citazione:Messaggio di Giabot
Plug and Play se compri l'AIS 250 di Ray.
Altrimenti ti serve lo splitter per l'antenna ed il multiplexer per il flusso dei dati; queste due cose valgono tra i 150 ed i 300 € (insieme).
Quindi il prezzo più caro dell'AIS250 è quasi del tutto giustificato; se poi considere la minore smaronata, soldi ben spesi!!.
Comunque sul penultimo PBO c'è la prova comparativa di diversi AIS, riceventi ed anche ricetrasmittenti.
B.V.
Grazie Verotitti. BV
Citazione:Giabot ha scritto:
Grazie Verotitti. BV

Cosa interessa sapere dall'AIS passivo che hai una superpetroliera in rotta di collisione...la vedi direttamente!

Perchè non un AIS attivo in modo che suoni l'allarme anticollisione anche in plancia della superpetroliera 10 miglia prima?

Credo che la differenza di costo valga la pena! E' la burocrazia italiana che ti scoraggia?

Big GrinBig GrinBig Grin
Ciao RMV. Si, la burocrazia mi scoraggia un poco , anche se nel caso specifico devo ancora approfondire quali obblighi e vincoli comporti esattamente. Certamente si tratterebbe di una soluzione molto più sicura. Comunque , conoscendo il nominativo della superpetroliera, si potrebbe sempre chiamarla per segnalare la nostra presenza.
Citazione:Giabot ha scritto:
Ciao RMV. Si, la burocrazia mi scoraggia un poco , anche se nel caso specifico devo ancora approfondire quali obblighi e vincoli comporti esattamente. Certamente si tratterebbe di una soluzione molto più sicura. Comunque , conoscendo il nominativo della superpetroliera, si potrebbe sempre chiamarla per segnalare la nostra presenza.