I Forum di Amici della Vela

Versione completa: valvole rompisifone per il motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un VP 2003B su cui vorrei sostituire la valvola rompisifone del circuito di raffreddamento. Quella della Volvo Penta è decisamente carente ed è inutile che la ordini da loro. Qualcuno ha idea di dove posso trovare questa valvola?

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
nel catalogo Vetus dovresti trovarle

Smile
ok, cerco lì, grazie.
non ti dico, dopo che gocciolando mi ha fatto arrugginire i silentblock, con cosa l'ho sostituitaBlushBlush
dillo piano.... please, non sto nella pelle (magari è la soluzione giusta...)
Citazione:augustob ha scritto:
Tubetto che raccoglie l'eventuale acqua di sfiato in una bottiglietta di plastica da mezzo litro, posizionata vicino al filtro olio, ad es.Cool
Citazione:verotitti ha scritto:
Tubetto che raccoglie l'eventuale acqua di sfiato in una bottiglietta di plastica da mezzo litro, posizionata vicino al filtro olio, ad es.Cool

io ce l'ho cosi' col tubicino che porta giù in sentina, la controllo ogni anno, sfiata bene e in totale ne sarà uscito un bicchiere d'acqua all'anno ? Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:rob ha scritto:
Già, tu pensa che i geni del cantiere B. facevano terminare il tubicino (fascettato in mezzo ai due tubi grossi e, quindi, a prima vista invisibile)DisapprovazioneSad 20 cm sopra al motore......
E non era un problema solo del mio barco, anche altri consegnati in quei tempi si trovavano nella stessa condizione.
Possibile che nessuno ci ragionasse su? Al Dealer è costato la sostituzione (inutile!!) del rompisifone.
Mah!!!
Sugli HR che ho visitato invece il tubicino finisce dentro allo scarico del pozzetto autovuotante.Cool

:42:Allora, mercoledì ci sei per la Cassoela a Gironico??Tongue

ti ho mandato un mp

ciao r Smile
Citazione:rob ha scritto:
Già, tu pensa che i geni del cantiere B. facevano terminare il tubicino (fascettato in mezzo ai due tubi grossi e, quindi, a prima vista invisibile)DisapprovazioneSad 20 cm sopra al motore......
E non era un problema solo del mio barco, anche altri consegnati in quei tempi si trovavano nella stessa condizione.
Possibile che nessuno ci ragionasse su? Al Dealer è costato la sostituzione (inutile!!) del rompisifone.
Mah!!!
Sugli HR che ho visitato invece il tubicino finisce dentro allo scarico del pozzetto autovuotante.Cool

Mica solo l'HR lo mette lì ,quello è il suo posto,lì o nella ghiottaWink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Maro ha scritto:
scusate il ritardo. Grazie a tutti per i suggerimenti. Questa del vent dei termosifoni mi piace, dovrebbe costare meno del Vetus. Domani vado a comprarlo.
Per lo scarico, il mio Volvo Penta scarica nel silenziatore, penserei di lasciarlo lì, anche se per vedere quanto scarica, proverò a metterlo in bottiglia in sentina.
Ho acquistato il vent del termosifone. L'ho montato all'inverso rispetto all'uso sul termosifone (così agisce come rompisifone e non come sfiato). Sembra che funzioni bene. L'unico interrogativo è che il mio motore è a raffreddamento diretto e non vorrei che con l'acqua di mare ci fosse qualche problema di corrosione. Maro, tu lo usi su acqua mare o su acqua dolce? Hai avuto problemi di corrosione?
URL di riferimento