28-01-2010, 07:54
Sono in procinto di rifare il pannello elettrico della barca, attualmente l'impianto elettrico è schematicamente così strutturato vedi foto allegata. In questi tre anni, da quando ho acquistato la barca, non ho mai avuto alcun problema e non volevo stravolgere completamente l'impianto. Cambierò i magnetotermici e montero quelli della airpax, utilizzerò cavi stagnati e connessioni di distribuzione a barra,capicorda isolati con guaine ecc. forse sostituirò anche amperometro diretto ed il voltmetro, pensavo inoltre di sostituire il selettore 1/2/both, che può dare problemi cambiando la selezione con l'alternatore in funzione, con due staccabatteria, che mantenendo questo schema, mi danno la possibilità di mettere in parallelo le batterie. Che ne dite, folle o ragionevole?
Grazie
Massimo
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 49,08 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 30,5 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,72 KB
Spostata da Edolo per ristrutturazione forum
Grazie
Massimo
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 49,08 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 30,5 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 34,72 KB
Spostata da Edolo per ristrutturazione forum