Eulero Eulero ti sembro un Troll te l'ho già detto una volta non tutto ciò che sembra e' e non tutto quello che appare e' come sembra.
Se vuoi ti mando una foto della coppa, anzi facciamo così' vieni a fare l'ultima regata del campionato sulla mia barca, ci troverai un sacco di amici.
Citazione:maricor ha scritto:
Eulero Eulero ti sembro un Troll te l'ho già detto una volta non tutto ciò che sembra e' e non tutto quello che appare e' come sembra.
Se vuoi ti mando una foto della coppa, anzi facciamo così' vieni a fare l'ultima regata del campionato sulla mia barca, ci troverai un sacco di amici.
Non so che dire... sei mesi fa dichiaravi di non sapere un beneamato di vela, e che era più difficile di quello che pensavi, non sapevi cs'era una scuffia... pochi mesi dopo non capisci perchè il tuo tri non vola, e credi che sia il caso di mettere un bel trim idraulico a poppa, sono passati sei mesi da quando hai detto che non avevi tempo per seguire un corso di vela e qualche giorno fa hai scritto che sei velista
da molto tempo' e dici che vinci le regate in solitario.
O hai preso per il posteriore all'inizio, o ci prendi per il posteriore adesso...
Oppure mi sbaglio e sei un prodigio della vela che in sei mesi (in cui non hai tempo per il corso di vela perchè sei sempre in giro per lavoro) impara a portare da professionista solitario un trimarano piccolo e tirato e ci vince le regate alone... se è così mi cerco della cenere e chiedo scusa...
Citazione:maricor ha scritto:
vieni a fare l'ultima regata del campionato sulla mia barca, ci troverai un sacco di amici.
Accetto l'invito, dove?
Non utilizzo più il plotter di bordo che ormai sembra preistoria rispetto all' iPhone con navionics e qualche altra app. Con una custodia impermeabile l'ipad diventerebbe fantastico !!
Ps post scritto da iPhone
Eulero,
grazie per la precisazione in merito all'Assisted GPS: l'articolo su Wikipedia è illuminante!
Rimane però da chiarire se il modello Wi Fi sia effettivamente privo di GPS (contrariamente a quanto affermato da maricor).
Circa la questione prezzi,
se pensi che un Geonav 4 Gipsy con cartografia Navionics del Mediterraneo costa 650 euro.
I 599 di un I Pad +3GS 16 Gb + 20 euro cartografia Navionics del Mediterraneo HD = 619 non sono molti.
E con l' I Pad ci si possono fare anche altre cose oltre che il navigatore cartografico (non si può però mettere sul manubrio della motocicletta, date le eccessive dimensioni
.
Spero anche io che i prezzi si abbassino (ma Apple non mi pare che abbia mai dato positive sorprese in tal senso).
Anche una versione 'cinese' di un Tablet basato su SO Android potrebbe servire allo scopo di un navigatore cartografico.
Rimane però irrisolto il problema della presenza di un antenna GPS su tali dispositivi, della disponibilità della cartografia Navionics a 'buon mercato' oltre quello della qualità costruttiva / affidabilità rispetto ad un risparmio nell'ordine, presumibilmente, dei 100-200 euro rispetto all'I Pad.
Io sto proprio cercando un clone cinese con Android: Navionics è disponibile anche per questo SO (da 1.6 in poi); rimane il problema dell'antenna GPS: devo ancora capire se questi 'leggono' un'antenna USB o bluetoooh.
@ Pierfra
Potresti postare il link della cartografia Navionocs per Android (sul sito Navionics non l'ho trovato).
I prezzi sono analoghi alle versioni per I Pad?
IMHO il tablet 'cinese' dovrebbe avere un'antenna GPS e software di posizionamento integrato.
La sua utilità/praticità diminuirebbe di molto nel caso di un antenna esterna (sia USB che bluetooth).
Grazie per il link.
Parlavo in generale, non mi riferivo ad alcun tablet in particolare.
Rimaniamo sull'argomento I Pad altrimenti andiamo off topic