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Versione completa: autohelm ST 2000 PROBLEMA RISOLTO
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Da ieri il mio pilota automatico ha iniziato a fare i capricci. Si accende e dopo qualche minuto si ppegne. Bisogna aspettare qualche altro minuto con il pilota staccato dall'alimentazione, poi si riprova e stesso problema. Cosa può essere successo???SleepySleepySleepySleepySleepySleepySleepySleepySleepy
RITO WOODOU?
Citazione:Messaggio di barracuda62
Da ieri il mio pilota automatico ha iniziato a fare i capricci. Si accende e dopo qualche minuto si ppegne. Bisogna aspettare qualche altro minuto con il pilota staccato dall'alimentazione, poi si riprova e stesso problema. Cosa può essere successo???SleepySleepySleepySleepySleepySleepySleepySleepySleepy
batteria servizi moto bassa?
se si spegne nel senso che va in stand by sono mini interruzioni dell'alimentazione (un falso contatto) se no non so
La batteria non è in quanto il gps funziona correttamente. Non va neanche in Stamby perchè si spegne completamente. Inoltre a casa l'ho provato allanciandolo alla batteria dell'auto e mi fa lo stesso problema.
Non è che ci sia qualche protezione interno che lo disattiva ????????

[color=navy]MISTERO[color='navy]
Un Elfo cattivo????Un Nano da giardino fedrifago e fuggito di notte???42424242SmileSmileSmile
Lo apri facendo attenzione a non rompere la guarnizione e lo alimenti bypassando il cavo. Non è necessario usare una batteria di auto basta un normale alimentatore a 12 volts; assorbe pochissimo.

Se continua con il difetto, ti posso dire che la scheda interna costa quasi 200 euro. Funziona anche con la scheda dell'ST 1000. Magari la trovi d'occasione.
Citazione:studiodip ha scritto:
Lo apri facendo attenzione a non rompere la guarnizione e lo alimenti bypassando il cavo. Non è necessario usare una batteria di auto basta un normale alimentatore a 12 volts; assorbe pochissimo.

Se continua con il difetto, ti posso dire che la scheda interna costa quasi 200 euro. Funziona anche con la scheda dell'ST 1000. Magari la trovi d'occasione.

Già smontato e bypassato il cavo di alimentazione collegandomi direttamente sulla scheda ed il difetto lo fa ugualmente. quini dovrei cambiare la scheda dopo averla trovata ?????
Citazione:barracuda62 ha scritto:
quini dovrei cambiare la scheda dopo averla trovata ?????
Non è detto.
A me si è spento dopo aver preso in navigazione secchiate di acqua di mare (alla faccia dell'impermeabilità) l'ho portato in assistenza ed era la scheda.
All'interno, però, c'è anche il motorino e la bussola.
Prima di cercare una scheda controlla se, fino a che rimane acceso, ti indica i gradi bussola e se in stand.bye funzionano i comandi destra sinistra.
i pochi minuti che rimane acceso, funziona sia il display che i tasti dx e sx.
ho lo stesso problema con l'ST 1000.
provo prima con l'alimentazione ma ho un brutto presentimento....

P.S. 18 mesi fa è partito l'alimentatore 200€Smile usato 2 volte ... ora è la scheda mahhh
Preso il pilota automatico e portato da un radio tecnico. lo ha aperto, ha visionato la scheda, ha rinforzato un po di saldature e qualche pista, ha btolto un po di ossido da un componebte creatosi causa infiltrazione di acqua, ha ricostruito un pezzettino di pista e
MIRACOLO
IL PILOTA FUNZIONA PERFETTAMENTE.

spesa?????????

pagate due colazioni al bar TongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongueTongue
Se fossero davvero impermeabili durerebbero per sempre.
adesso per evitare ulteriori infiltrazioni di acqua ho pensato di mettere del silicone tutt'intorno alla guarnizione.
No ...perdi tempo...quando serve lo avvolgi con un paio di giri di pellicola tipo 'Domopack'...
ottima idea. Anche perchè il silicone con il sole estivo non peno che tenga.
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