I Forum di Amici della Vela

Versione completa: carrelli per randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti volevo sostituire l'attuale sistema di inferitura della randa con dei carrelli luffshuttle, ho già letto alcune discussioni e ho cercato anche di ottenere qualche informazioni in più, ma purtroppo il costruttore mi ha rimandato alla ricerca di velai, ma io volevo sapere almeno se qualcuno conosce un rivenditore, dove almeno ottenere qualche informazione in più.
la barca è una OC43 ormeggiata il toscana.

Grazie a tutti per l'aiuto
Citazione:Messaggio di Rocketman
la barca è una OC43 ormeggiata il toscana.

Con un 43 sei un po' al limite con i luffshuttle (forse oltre).

BV
Se non vuoi mettere un sistema a rotaia questi probabilmente sono più indicati
http://www.ronstan.com/marine/range.asp?RnID=326

ma il costo rispetto i luffshuttle è ben diverso

BV
Dipende cosa cerchi e da profilo dell'albero e della canaletta.
Devi assicurarti che vi sia un tratto piano di almeno 1+1cm (meglio se di piu' )ad ogni lato della canaletta. Poi devi misurare la canaletta (forma e dimensioni ed anche la larghezza della fessura e verificare con gli adattatori che vengono forniti assieme ai carrelli che ce ne sia almeno uno compatibile. Vado a memoria ma la fessura deve essere >4mm senno' ha difficolta' coi luffshuttle.

Non aspettarti una roba tipo rotaia Harken

Scud
Quoto anonimone.

I luffshuttle nelle loro specifiche arrivano fino a barche di 38'....ed è già molto.

I Ronstan ballslide (serie 8 per un 43') vanno sempre senza rotaia, ma sono un'altra cosa (e hanno un altro prezzo).

Ciao
Se sono i vecchi Frederksen..sono megli degli Harken...e sono senza rotaia.Parlo dei miei....ammaino di poppa con randa che porta.Smiley14:smiley14:Non costano come i luffs....
Ho la serie completa di carrelli a sfere della Frederiksen nuova. Sono come i Ronstan, scorrono su sfere e si montano senza rotaia. Se mi dai il tuo indirizzo email, ti invio una mail con le foto e le caratteristiche.
Il mio indirizzo è: rmacario@libero.it
URL di riferimento