I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carrrelli Luffshuttle
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno conosce i costi dei carrelli Luffshuttle? Io non li trovo.
Grazie.
Citazione:Messaggio di Montecelio
Qualcuno conosce i costi dei carrelli Lluffshuttle? Io non li trovo.
Grazie.
Guarda qui
http://www.essemarine.com/Catalogo_Essemarine.pdf
Ci sono tutti i prezzi meno quelli di quei carrelli
Pagina 31
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Pagina 31
Grazie.
ma li mandano ognuno con tutti i diversi attacchi?
Sì.
intervengo per una domanda non di costo ma di funzionalità sui luffshuttle.
I luffshuttle sono idonei per barche fino a lft di 40' o 38-40mq di randa. Oltre non vengono date garanzie dal costruttore ( S-Marine di Arco).
1) c' è nessuno che li ha istallati su barche più grandi?
2) c'è qualcuno che ha avuto inconvenienti?
anche con barche più piccole, nei termini delle garanzie?
analoga domanda per i Rutgerson.
Grazie, mi aiutereste molto per un mio dilemma...
Li avevo su un 40 con circa 38mq di randa.
Li ho venduti ed ho installato la rotaia harken con relativi carrelli.
Se l'uso é per la crociera lascia stare.
Se é un compromesso per la regata allora si puo' pensarci.

Scud

Citazione:matteo45 ha scritto:
intervengo per una domanda non di costo ma di funzionalità sui luffshuttle.
I luffshuttle sono idonei per barche fino a lft di 40' o 38-40mq di randa. Oltre non vengono date garanzie dal costruttore ( S-Marine di Arco).
1) c' è nessuno che li ha istallati su barche più grandi?
2) c'è qualcuno che ha avuto inconvenienti?
anche con barche più piccole, nei termini delle garanzie?
analoga domanda per i Rutgerson.
Grazie, mi aiutereste molto per un mio dilemma...
Io ho appena chiesto un preventivo ad Albert per una randa full batten con carrelli Rutgerson o Luffshuttle, mi ha detto che il costo è più o meno lo stesso per entrambi e che siamo su 860 eurini (meno 10% di sconto ADV).
Quando ho fatto l'ultima randa per il mio Comet 420 (P=15 m, E= 4,5 m) la ho realizzata con stecche full-batten e con il massimo allunamento possibile (la parte alta sforza un pò per passare il paterazzo).

Ho provato la randa con cursori normali prima di mettere i carrelli Luftshuttle: un altro pianeta!

Sopratutto in calata, con i cursori bisognava tirare come ossessi, con i carrelli (solo sulla penna e sulle stecche, gli intermedi con cursori normali) basta mollare il freno dell'avvolgidrizza e la randa cade da sola nel Lazy-Bag.

Credo che siano un ottimo compromesso rispetto a montare la rotaia.

Big GrinBig GrinBig Grin
da 7 anni sul HR 382. Tenere d'occhio le viti di tenuta, abbondare senza esagerare con l'Attack per evitare che mollino. una sola si era parzialmente svitata dopo parecchi anni di onesto lavoro. Con i Sacloma ogni anno facevamo la fila davanti al saldatore per aggiustarli.
Citazione:Marco71 ha scritto:
Io ho appena chiesto un preventivo ad Albert per una randa full batten con carrelli Rutgerson o Luffshuttle, mi ha detto che il costo è più o meno lo stesso per entrambi e che siamo su 860 eurini (meno 10% di sconto ADV).

Alcune precisazioni:

La quotazione è relativa ai Rutgerson 1530 e prevede: 5 carrelli stecca articolati, 6 carrelli corti intermedi, 1 carrello lungo per la tavoletta.

I luff-shuttle costano un poco di meno.

Personalmente preferisco i Rutgerson perchè, proprio come dice nest, le vitine e le relative filettature sono il punto debole del sistema. Nelle canalette tonde da gratile che hanno la fessura stretta, come quella di Marco, le vitine (o le bussoline di ottone che le ricoprono) vanno a sfregare sul labbro della canala e a lungo andare lo usurano, mentre il Rutgerson (se ci passa!!) sfrega con il rivestimento plastico senza fare danni.

Vanno comunque entrambi provati premendoli di fianco e verificando che non si impuntino.

Ciao
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Quando ho fatto l'ultima randa per il mio Comet 420 (P=15 m, E= 4,5 m) la ho realizzata con stecche full-batten e con il massimo allunamento possibile (la parte alta sforza un pò per passare il paterazzo).

Ho provato la randa con cursori normali prima di mettere i carrelli Luftshuttle: un altro pianeta!

Sopratutto in calata, con i cursori bisognava tirare come ossessi, con i carrelli (solo sulla penna e sulle stecche, gli intermedi con cursori normali) basta mollare il freno dell'avvolgidrizza e la randa cade da sola nel Lazy-Bag.

Credo che siano un ottimo compromesso rispetto a montare la rotaia.

Big GrinBig GrinBig Grin

Anche io randa full batten con Luftshuttle, mi trovo benissimo. Un paio di mesi fa ho fatto un tagliandino generale alla randa (quando ho fatto aggiungere la terza mano) e ne ho dovuti sostituire un paio in quanto avevano entrambi una piccola crepa (dopo 10 anni).
qualcuno sa se e dove è possibile acquistare un singolo carrello ? Ho contattato la essemarine ma mi hanno detto che loro non vendono a privati. mi si è rotto il carrello di penna mannaggia…
Ciao, non ho la possibilità di postare foto carrelli Luft-shuttle, esperienza negativa, i primi dopo qualche anno (3) iniziavano ad aprirsi dalla sede del perno centrale, alla fine sostituiti con Rutgerson, all'epoca scartati per il maggior prezzo dei primi, randa steccata 30' nel mio caso, o superiore secondo me non fa differenza, non sempre ma chi spende poco spende due volte come nel mio caso.
io me li sono trovati in barca, la randa non viene giù neanche a cannonate ma devo dire che non ho ancora pulito la canaletta

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


ci ho messo una pezza con della colla bi componente.
Vedi Mirtus che ti si stanno aprendo anche a te, dal perno in alluminio per ossidazione tende a spaccare il corpo centrale, per questo motivo li ho sostituiti, occhio!
(02-12-2015 17:58)Mirtus Ha scritto: [ -> ]io me li sono trovati in barca, la randa non viene giù neanche a cannonate ma devo dire che non ho ancora pulito la canaletta

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


ci ho messo una pezza con della colla bi componente.

Pulisci e lubrifica. io l'ho fatto recentemente ed ho trovato un netto miglioramento
(13-12-2015 21:16)Montecelio Ha scritto: [ -> ].

91
URL di riferimento