I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verricello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' giunto il momento di andare a comprare il verricello.
Mi chiedevo oltre al verricello cos'altro devo prendere affinché sia completo per il montaggio? Tipo, teleruttore, pulsanti, diametro dei fili elettrici ecc...Proverò a montarlo io, magari con il vostro aiuto Big Grin
Grazie
l'unica cosa di cui mi raccomando sono i cavi
di alimentazione dalla batteria al verricello.
ora non ricordo ma devono essere belli tosti.
nelle istruzioni sarà sicuramente evidente
l'argomento.
raccomandazione aggiuntiva:
isola bene i morsetti del salpa nel pozzetto,
sono soggetti al salmastro.
un eccesso di prudenza non è un eccesso.Wink
circa 4 amp mm/q...poi la lunghezza...di sicuro qualcuno ti da dei dati meno spannometrici.4242
ti do il collegamento al sito dove puoi fare i calcoli. tieni presente che in corrente continua la lunghezza del cavo è data dalla somma delle due lunghezze (andata e ritorno). ancora una cosa la caduta di tensione la puoi mettere intorno a 0.45 . Nel caso di uso di questi calcoli è necessario mettere solo 1 distanza in quanto è previsto il cavo bipolare. Ancora una cosa, non so che equipaggio hai, però pensa se ti può essere utile mettere la pulsantiera anche nel pozzetto.
divertiti.
http://www.oppo.biz/calcolo_sezione.php
Comprato verricello. A fine mese il montaggio. Sulle istruzioni c'è scritto tutto. Non sembra particolarmente difficile. Vedremo ...Big Grin
URL di riferimento