Devo studiarmelo un po' meglio, ma non sembra male
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http://www.easyais.com/en/easyrescue.php
Costa anche meno del sistema americano basato sul Vhf.
Qualcuno l'ha già visto/valutato?
BV
Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
Chissà se è omologato in Italia?
Ad occhio è più sicuro l'EPIRB personale che viene sempre beccato dal satellite.
Questo dichiara nella brochure 'Transmission range up to 3 nm Dependent on wave and antenna height)' cioè copre al massimo 3 nm in funzione delle onde e dell'altezza dell'antenna.
Si raccomanda di cascare in mare con bonaccia e nuotare il più possibile fuori acqua!
Sì, la portata è un dubbio che ho anche io, ma devi considerare l'uso, cioè quello di ritrovare (tu barca madre) un tuo uomo a mare.
Se te ne accorgi dopo qualche ora di navigazione a 8 nodi è dura
Un plb (epirb personale) non è praticabile, perchè è vero che ti 'vede' il satellite ma dalla barca madre è un segnale inutile a meno di non imbarcare un ingombrante (e difficilmente piazziabile) 'radiogoniometro' tipo questo
http://www.rhotheta.com/direction-finder...ation.html che lavora sui 121.500
Il plb quindi va bene per i solitari (che sappiano nuotare molto bene :cool
.
L'alternativa che avevo visto prima era questa
http://www.mobilarm.com/cat/index.cgi/sh..._id=702294
che lavora sul vhf anche in DSC.
Il problema della portata rimane e forse è pure più complesso visto che l'ente americano è da più di un anno che non concede l'omologazione.
Mbhò, con queste 'nuove' tecnologie però ci si dovrebbe arrivare a qualcosa di pratico.
BV
non c'era anche un oggetto della Nasamarine in giro?
Citazione:aries 3 ha scritto:
http://www.algodue.com
impressioni ?
Se ti riferisci allo Spot, secondo me non è utilizzabile per la ricerca dell'uomo a mare (almeno fatta dalla barca in tempi decenti).
L'altro di loro produzione ancora meno, basandosi sulla rete gsm.
BV