I Forum di Amici della Vela

Versione completa: macgregor26
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ahimè convincetemi del contrario. è meglio il mio magnifico cbs 888 dell'82 che per andare a ponza da anzio mi da (se bastano) 8 ore di navigazione tra motore e vela, oppure questo nuovo macgregor 26 di cui si parla tanto bene su bolina di gennaio, che riesce a motore a raggiungere i 20 kn e a vela pare vada egregiamente, insomma per chi non la conosce è una barca americana carrellabile a deriva mobile di 7.87 mt. che monta a poppa un motore di 40/50 hp, ha 6 posti letto più tutto il resto, cucina, wc ecc.. chi ne sa qualcosa in più la discussione è aperta. in ultimo una domanda, ma per poter navigare con questo ibrido non basta più la mia patente oltre le 6 miglia di vela con motore aux.
grazie e b.v. a tutti
Caro Dante,

se ne è parlato molto su questo forum, anche se il più accanito sostenitore non milita più...

cerca che trovi

non spaventarti...ci sono state discussioni agguerrite...peggio che sui Bavaria...
ti ringrazio per la risposta, ma non so come arrivare a leggere le precedenti discussioni nel merito, se potessi....
grazie
Ciao, puoi inserire questa stringa di ricerca in google, tirerà fuori praticamente tutto ciò che riguarda mac gregor nel sito forum.amici...
Compresa questa discussione Big Grin

mac gregor site:forum.amicidellavela.it
Mc Gregor....ma questo e' mica un sito di vela?????4242
e' ottima per passare sotto i ponti, e' ottima per spiaggiare. ma se tu pensi di andare a 15/20 kts a motore con l'albero su, sei un po' fuori strada. la sollecitazione che riceverebbe l'albero dovresti provare ad immaginarla. e poi prova a pensare di disalberare ogni volta che vuoi andare a motore. sono tutte cose da mettere in conto. di bolina, ha un notevole scarroccio, perche' ha una piccola deriva composta da una tavola di circa 30 cm. di larghezza e quando e' tutta abbassata, pesca 1.75 mt. vedi tu.ciao.
p.s. l'ho provata un anno fa circa a marina di ravenna. c'e' un mio resoconto su una delle discussioni, ma non chiedermi quale. quel giorno c'erano 10 kts di vento, ma non ricordo che mi impressiono'.
grazie per le risposte, ma in verità mi piacerebbe un parere serio da chi l'ha avuta o quanto meno l'ha provata, e poi come già detto se serve per questa una patente a motore o è sufficiente quella che ho di vela con motore aux. oltre le 6 miglia.
grazie
Io la ho avuta per un paio di anni
Contattami lanfrancoamorosini@alice.it
Tel 3487973014
A disposizione
URL di riferimento