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Versione completa: BAVARIA - DE - NEW 45 farr-bmw
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é una delle barche più brutte che abbia mai visto! al salone ce n' era una (forse era quella piu grande non so), tutti a guardarla e a ridere, con il venditore visibilmente imbarazzato!
Citazione:fast37 ha scritto:
é una delle barche più brutte che abbia mai visto! al salone ce n' era una (forse era quella piu grande non so), tutti a guardarla e a ridere, con il venditore visibilmente imbarazzato!
Conosco moltissime persone che l'hanno trovata bella. Ognuno ha i suoi gusti personali. A me personalmente (dal video) piace molto. Peccato non avere la pecunia per l'acquisto.Sognare però è sempre lecito. ciao max
Citazione:fast37 ha scritto:
é una delle barche più brutte che abbia mai visto! al salone ce n' era una (forse era quella piu grande non so), tutti a guardarla e a ridere, con il venditore visibilmente imbarazzato!
Ma non ti sembra esgerato? Mai visto in un salone, mostra o fiera pubblico che rideva davanti ai venditori imbarazzati, se non ti piace non ti fermi a guaradarla! Ecchecavolo!!!!
In questo forum il tiro al Bavaria è duro a morire!
salone genova 2009. ti assicuro. La barca è altissima di bordo libero, una cosa spropositata, con una grafica discutibile. Sembrava di vedere il 40/. poi i gusti sono gusti, non lo metto in dubbio. Cmq C'era gente che rideva e faceva foto.
Citazione:fast37 ha scritto:
salone genova 2009. ti assicuro. La barca è altissima di bordo libero, una cosa spropositata, con una grafica discutibile. Sembrava di vedere il 40/. poi i gusti sono gusti, non lo metto in dubbio. Cmq C'era gente che rideva e faceva foto.
Forse ti sbagli con il 55. Il 45 è stato presentato per la prima volta al salone nautico di Dusselndorf. A genova sicuramente c'era solo il 55 grigio. Il 45 presentato e riportato nel video mi sembra abbia una grafica tradizionale. ciao max
si allora si. quello faceva impressione. mi chiedo come faccia a navigare una affare cosi alto sull'acqua...

http://www.yachtevela.com/wp-contenthttp...ria-55.jpg

non mi dite che questa è una barca a vela...!
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
é una delle barche più brutte che abbia mai visto! al salone ce n' era una (forse era quella piu grande non so), tutti a guardarla e a ridere, con il venditore visibilmente imbarazzato!
Ma non ti sembra esgerato? Mai visto in un salone, mostra o fiera pubblico che rideva davanti ai venditori imbarazzati, se non ti piace non ti fermi a guaradarla! Ecchecavolo!!!!
In questo forum il tiro al Bavaria è duro a morire!

al salone non si sfotteva bavaria... più che altro sentivo commenti sul fatto che se il risultato era quello, BMW avrebbe fatto più bella figura rimanendo sull'asfaltoWink
Citazione:shein ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
é una delle barche più brutte che abbia mai visto! al salone ce n' era una (forse era quella piu grande non so), tutti a guardarla e a ridere, con il venditore visibilmente imbarazzato!
Ma non ti sembra esgerato? Mai visto in un salone, mostra o fiera pubblico che rideva davanti ai venditori imbarazzati, se non ti piace non ti fermi a guaradarla! Ecchecavolo!!!!
In questo forum il tiro al Bavaria è duro a morire!

al salone non si sfotteva bavaria... più che altro sentivo commenti sul fatto che se il risultato era quello, BMW avrebbe fatto più bella figura rimanendo sull'asfaltoWink
Il 55 è proprio un altra barca, con molto più dislocamento ed indirizzata esclusivamente ai charter. Qui invece bisognerebbe commentare il 45 , che mi sembra essere una barca riuscita. ciao max
Se volete creo un 3d per il 55.
Ho visto il video e devo dire che la percezione visiva è ottima, magari l'attrezzatura di coperta come al solito è perfezionabile, però è veramente bella. Confermo che il 55 (e ancor più il 32) dal vivo appaiono veramente tozze.
Visti a genova il 55 ed il 32!
Confermo la gran perplessità del pubblico: chi si grattava la testa, chi sghignazzava, chi sgranava gli occhi! Dal vivo veramente brutte, nei filmati sembrano belle!
Detto questo, auguro gran successo e ricordo che nell'invernale West Liguria un Bavaria sta strapazzando tutti!
Confermo che al salone i venditori erano parecchio imbarazzati, primo perchè sono arrivate barche con allestìimento base, fino algli ultimi due girorni sembrava che non dovessero nemmeno esserci e poi sono salatate fuori due barche già vendute a agenzie di charter con allestimento base, poi per la perplessità dei piani velici, ora con fiocco piccolo, il 45 a Dussendorf mi hanno detto invece che era molto bello e con soluzioni intelligenti, vedremo tra un pò arriva il primo.
Io il 55 di Genova l'ho guardato sotto un altro occhio, cioè quello della manutenzione e assistenza e devo dire che non mi è dispiacuto affatto, anche nella nuova serie è tutto molto accessibile e funzionale, la soluzione dei doppi timoni ha semplificato moltissimo la doppia timonaria che ora è a bracci e non più a catene con un enorme vantaggio nella risposta e quindi nella sensibilità al timone, che era il difetto principale della vecchia serie.

Tra un mese arriva il primo 32 venduto e lo dovrò armare vi saprò dire.

Anche quando uscì il primo 30 cruiser rimasi molto perplesso ma poi si è rivelata una barchetta intelligente e non ho mai incontrato clienti insoddisfatti, anzi, c'è persino chi rivendendola ci ha guadagnato dopo averci fatto la crocera per qualche anno.

Sul 55 e sul 32 hanno già apportato un infinità di modifiche rispetto ai modelli presentati in fiera, il 45 è già nato con concetti diversi, speriamo sia degno dei modelli che lo hanno preceduto (42,43,46,47) che sono state ottime barche.
tutte le volte che cambia radicalmente un design o c'è un innovazione radicale nei concetti c'è in genere una minoranza a cui piace ed una maggioranza che rifiuta o sghignazza.
poi ci si abitua e non si fa più caso, anzi, a torto o a ragione a volte l' innovazione fa scuola.
spesso, invero a torto
ma tant'è, è così

ci sono esempi innumerevoli che vi risparmio, pensate alle automobili

ho visto dal vero le bavaria-bmw ed a me non sono piaciute, sia per il design che per le finiture, che a mio avviso sono ancora più economiche delle serie precedenti
però se è migliorata la funzionalità e la vivibilità, come pare dai report e prove e la sicurezza sarà da tenerne conto, come prestazioni ho letto che sono meglio delle precedenti, e si può crederlo, da farr

comunque, nonostante abbia la sua forza nel charter, bavaria su questo nuovo stile ci si gioca la testa, se in questo periodo di crisi non dovessero piacere...

saluti velici
sarastro
Citazione:sarastro ha scritto:
tutte le volte che cambia radicalmente un design o c'è un innovazione radicale nei concetti c'è in genere una minoranza a cui piace ed una maggioranza che rifiuta o sghignazza.
poi ci si abitua e non si fa più caso, anzi, a torto o a ragione a volte l' innovazione fa scuola.
spesso, invero a torto
ma tant'è, è così

ci sono esempi innumerevoli che vi risparmio, pensate alle automobili

ho visto dal vero le bavaria-bmw ed a me non sono piaciute, sia per il design che per le finiture, che a mio avviso sono ancora più economiche delle serie precedenti
però se è migliorata la funzionalità e la vivibilità, come pare dai report e prove e la sicurezza sarà da tenerne conto, come prestazioni ho letto che sono meglio delle precedenti, e si può crederlo, da farr

comunque, nonostante abbia la sua forza nel charter, bavaria su questo nuovo stile ci si gioca la testa, se in questo periodo di crisi non dovessero piacere...

saluti velici
sarastro

ciao, sono solo in parte d'accordo con te.... Quando parli di innovazione del design, o dei concetti, mi dovresti spiegare dove la vedi, dato che si tratta di un accostamento di due brand, dove sicuramente giova a bavaria, ma BMW non si fà davvero una buona figura; secondo me si tratta di un'ennesima estremizzazione dello spazio a tutti i costi, e caratteristiche tecniche sempre meno importanti, temo che Bavaria, abbia intuito che molti cantieri, introducendo barche ancor più economiche, ma che non si chiamano Bavaria, siano riuscite in qualche modo a scalfire la leadership del mercato low price, solo per il fatto di non chiamarsi Bavaria; probabilmente consci del fatto che anche il cliente charter, sta diventando più esigente (solo nelle intenzioni), ecco che spunta dal cilindro questa 'strana' collaborazione con BMW, premiabile nelle logiche di mercato, ma no di certo nelle scelte stilistiche.

Conclusione??? Se passrà il messaggio giusto, farà furore coi charteristi 'radical chic'WinkWinkWink
Citazione:flatniko ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
......

ciao, sono solo in parte d'accordo con te.... 1) Quando parli di innovazione del design, o dei concetti, mi dovresti spiegare dove la vedi, 2) dato che si tratta di un accostamento di due brand, dove sicuramente giova a bavaria, ma BMW non si fà davvero una buona figura; secondo me 3) si tratta di un'ennesima estremizzazione dello spazio a tutti i costi e caratteristiche tecniche sempre meno importanti, temo che Bavaria, abbia intuito che molti cantieri, introducendo barche ancor più economiche, ma che non si chiamano Bavaria, siano riuscite in qualche modo a scalfire la leadership del mercato low price, solo per il fatto di non chiamarsi Bavaria; probabilmente consci del fatto che anche il cliente charter, sta diventando più esigente (solo nelle intenzioni), ecco che spunta dal cilindro questa 'strana' collaborazione con BMW, premiabile nelle logiche di mercato, ma no di certo nelle scelte stilistiche.

Conclusione??? 4) Se passrà il messaggio giusto, farà furore coi charteristi 'radical chic'WinkWinkWink


forse ti sei risposto da solo
3 risponde a 1
4 risponde a 2, con bmw che se avrà successo la nuova linea ci farà la sua bella figura, quindi trascinamento positivo per entrambi

aggiungo che anche grazie ad un certo numero di design molto 'avanzati' più o meno su queste linee da parte di alcuni cantieri 'moderni'(e non dico di piùBig Grin) si-abitueranno/ci-abitueremo/vi-abituerete, fai un pò tu, a questo nuovo tipo di linee, a bordi liberi altissimi, a mobili e porte con gli spigoli ed ambienti tipo ikea ecc (ad attrezzature minimalmente dimensionate, vele di mediocre qualità ecc siamo già abituati da tempo e anche da cantieri più pretenziosi e più cari di bavaria)

così le roulotte-col-palo continueranno a guadagnare terreno rispetto alle barche

e vissero tutti felici e contentiBig Grin

saluti velici
sarastro

p.s. però in fondo i bavaria sono barche solide, ora sono ancora più comode e razionali, pare che farr ne abbia migliorato le prestazioni e se continueranno ad offrire il miglior rapporto prezzo/qualità vedrai che le-compreranno/le-compreremo/le-comprerete in tanti, quanto alla linea ed agli interni....appunto...ci si abitua
Se uno, in fiera a Genova, prima di guardare il bavaria 55 avesse appena finito di guardare il Moody con la tuga enorme o il Kiriè, forse la nuova linea BMW gli sarebbe sembrata più che accettabile Big Grin

Dai discorsi che fate forse vi manca una info importante: la proprietà del cantiere è stata venduta recentemente a un nuovo giovane straricco multimigliardario che appena entrato in possesso del cantiere ha voluto dare una ventata di novità, da qui la collaborazione con Farr, BMW ecc. da quì anche la poroccupazione dei dealer che si sono visti stravolgere il prodotto che aveva ancora un sacco di cose da dire, sostituito da uno di forte rottura con il passato (bavaria sfornava modelli nuovi ogni 2 anni ma lo stile èra sempre lo stasso da 20).
il lato vantaggioso di questa operazione è che il nuovo proprietario non ostante abbia comprato un cantiere in piena produzione e si sia ritrovato dopo pochi mesi le vendite dimezzate causa crisi, ha cmq deciso di versare nel cantiere nuovi fondi, linfa vitale in questo periodo di vacche magre.
Citazione:zankipal ha scritto:
Se uno, in fiera a Genova, prima di guardare il bavaria 55 avesse appena finito di guardare il Moody con la tuga enorme o il Kiriè, forse la nuova linea BMW gli sarebbe sembrata più che accettabile Big Grin

....

concordo
semprechè però abbia avuto lo stomaco di soffermarsi a guardare il Moody, il Kiriè ed anche altri....invece di fuggirne nauseato...Big Grin

ciò detto senza pregiudizi, caro zankipal, penso davvero che anche i gusti ed i giudizi estetici evolvano.... e che come ho scritto sopra altri fattori ancora intervengano nella scelta di acquisto

chissà...Big Grin

saluti velici
sarastro
Nun se po' guardà... scusate se sono coatto!
il 45 si puo'guardare eccome. Della serie 32-55 e 45, l'ultimo e'una barca giusta. vista fuori acqua. L'ho gia'scritto sara'una regina del charter. il 55 e'una bufala, andate a guardarlo. Ma il 45....
Sono pienamente d'accordo sul fatto che sarà una regina dei charter, sul fatto che il rapporto qualità prezzo sia pressoché imbattibile, sul fatto che possa essere anche veloce... però ha una tuga enorme, dei passavanti di un 24 piedi, dentro è tutta bianca (sembra un ospedale), il paiolato sarà il pavimento in laminato ikea.
Dai, le barche belle sono altre... no?
Ogni barca è frutto di un compromesso.
Quando giudichiamo una barca dobbiamo chiederci gli obbiettivi del progettista: costi, per famiglia, vivibilità esterna, performance velica, affidabilità costruttiva ecc. diversamente non ci capiamo.
Io sono salito sul Bavaria 32 farr era in acqua a Rimini, vi dico la mia:
- a prima vista appare sgraziata, tuga alta, poi ci sali la accarezzi e ti accorgi che ogni soluzione ha una ragione tecnica (il tecnico non sempre è bello), bellissimi gli oblò a filo (lewmar).
- la vera innovazione è il pozzetto che è di grande vivibilità (non ha eguali), bisogna valutare il plancettone largo quanto la poppa, aperto diventa un prolungamento del pozzetto (soluzione mai vista! bella.)
- il layout interno è fatto bene, molto alta, molto spazio in dinette, penalizzata però la cabina di prua, servizi e tutto il resto confacenti al tipo di barca.
- giudizio negativo sull'arredamento minimalista (comune a quasi tutti i cantieri) non c'è più un massello, una porta stondata ecc., dicono che è la moda, no è perchè risparmiano;
- niente da dire sull'armamento (selden ecc), ferramenta ecc. la barca sembra veloce comunque è tutta da vedere anche nel comportamento sull'onda.
- caratteristiche costruttive scafo solito sistema Bavaria, ragno più fazzoletti (non si discute)
- prezzo dicono poco più di 60.000€ (poi dicono che le barche usate non si vendono ...)

Mi sono allontanato lo riguardata, quasi quasi cominciava a piacermi, quella tuga marcata dal vago stile inglese, socc..1000, avevo capito perchè doveva essere così.
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