I Forum di Amici della Vela

Versione completa: IDBMARINE - FR - Malango 999
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
C'è una notevole ridistribuzione degli spazi, in percentuali molto diverse da quelle a cui siamo abituati.
Allora ...
- le cuccette di prua, molto 'alla francese' sarebbero più adatte a un 30'. E' un 'contro' tollerabile se si tiene conto dei 'pro'.
- Il 'pro' di cui stiamo parlando dovrebbe essere l'alloggiamento del tender ... se non si riempirà d'acqua è geniale.
- Non mi piace tutto quel plexi ... cantieri, decidetevi a standardizzare: oblò apribili verso l'esterno, cornici interne dotate di oscurante e zanzariera a scomparsa (Dehler docet).
- Il tavolo da carteggio: bene finalmente l'alloggiamento per il notebook ... ma c'è un coperchio per carteggiare normalmente?

... però l'innovazione a questi livelli mi attira meno della tradizione, molto più romantica.
cara...come prezzo
non trovo necessario stoccare il tender su un 33 piedi, meglio dei gavoni ben organizzati. Il barchino e'molto carino, ci vedrei qualche armadietto a murata...chissa'come va sottovela.
Non mi piace.

Su quella misura, per rimanere tra le francesine, preferisco la A35.
Big GrinBig GrinBig Grin
sono barche molto diverse:
A35: sicuramente una bella barca come d'altra parte tutta la serie del cantiere Archambault. Veloce ed adatto a regate in equipaggio. Peso alto per i canoni attuali. Ispirazione IMS.
Pogo 10,5 e Malango 999:
progetti attualissimi, doppie pale dei timoni, deriva mobile, peso molto contenuto, adatti anche ad equipaggi ridotti e solitarie, ispirazione classi open oceaniche. Molto adatti alle andature dalla bolina larga in poi.
Io preferisco questi ultimi due e se devo eccedere l'akilara 950 postata da Liberamente ma visto che 'tengo famiglia' i due derivoni andrebbero benissimo!Big Grin
Esteticamente non mi attrae, la tuga così alta e poco filante, prua così tanto fuori dall'acqua non la capisco molto...mi da l'idea di una barca totalmente ibrida, ne carne e ne pesce...io personalmente non la prenderei...decisamente più carino e curato il Pogo 10,50
a occhi sembra più carino il Malango 870...anche se decisamente più piccolo
Anche a me piace di più il Pogo, che tra l'altro è anche un po' più grande.
Comunque il genere è quello, io spero che queste barche prendano piede anche in Italia ...
concordo! peccato che il sun fast sia a chiglia fissa se facevano la versione a chiglia mobile faceva parte del gruppo ed era molto più economico!
URL di riferimento