Show29, Yanmar 3GM30.
Mi dicono che ho il motore non in asse (e me lo dice ancge la boccola da cambiare).
Chi fa bene questo lavoro a genova ?
Possono essere i silent blocks (che pero' non sembrano danneggiati) ?
Esistono silent blocks non ufficiali, buoni e meno costosi ?
leo
E' un lavoro un po' palloso...ci vuole lo spessimetro e del tempo...tanto.
Citazione:Messaggio di leonic
Show29, Yanmar 3GM30.
Mi dicono che ho il motore non in asse (e me lo dice ancge la boccola da cambiare).
Chi fa bene questo lavoro a genova ?
Possono essere i silent blocks (che pero' non sembrano danneggiati) ?
Esistono silent blocks non ufficiali, buoni e meno costosi ?
leo
diversi cantieri sono in grado di farti il lavoro; Mostes รจ uno,a ponente; tu dove tieni la barca?
In realta' un anno fa mi e' stata cambiata la boccola, ed ora, dopo un anno ma pochissime ore e' da ricambiare. io voglio essere certo di un lavoro fatto bene anche perche' non posso cambiare una boccola ogni 20 ore di moto. Mostes e' un cantiere che conosco, e' molto vicino a dove ho la barca e quasi certamente fara' lui il lavoro.Volevo pero' accertarmi di cio' che offre il mercato e delle operazioni che andrebbero fatte cosi da appurare di persona sul lavoro fatto.
Controllati i silent bloc...che siano sani...devono distaccare il giunto uscita motore -asse elica e facendo girare a mano e con uno spessimetro controlllare che siano perfettamente paralleli.Sara' senz'altro scomodo e ci vorra' del tempo.Regolando i bulloni dei silent bloc....se necessario regolarlo.