08-02-2010, 22:33
08-02-2010, 22:53
credo che ce l'abbiano tutti
09-02-2010, 00:01
Isolare completamente le batterie credo sia una ulteriore sicurezza, sulla mia era di serie. Quanto a problemi non credo che ne possa dare.
Ciao
Ciao
09-02-2010, 00:26
No, non ce l'hanno tutti. I cantieri tendono a mettere sui positivi il selettore rotativo 1/2/both/off.
Penso sia per loro più veloce ed economico
Penso sia per loro più veloce ed economico
09-02-2010, 00:34
Non ce' differenzme tempo...si interrompe il positivo per logica.le barche sono isolate.A parte quelle de fero e de aluminio
09-02-2010, 01:27
Io ho staccabatterie sia sul positivo che sul negativo, sia sui due banchi di batterie per i servizi sia su quella del motore.
Totale 6 staccabatterie per intenderci.
Totale 6 staccabatterie per intenderci.
11-02-2010, 22:00
Ma...veramente le norme parlano chiaro, deve essere interrotto il Positivo. Se guardate i Bavaria (molto parsimoniosi) fino a qualche anno fa avevano un solo staccabatteria sul negativo e basta, poi sono stati costretti ad adeguarsi. E' comunque corretto per una maggior sicurezza interrompere anche il negativo. Anche se spesso si è costretti a estrarre una linea protetta sempre in corrente per l'impianto di sentina.
Buon vento
m
Buon vento
m
11-02-2010, 22:30
Citazione:GT ha scritto:
Io ho staccabatterie sia sul positivo che sul negativo, sia sui due banchi di batterie per i servizi sia su quella del motore.
Totale 6 staccabatterie per intenderci.
vuoi stare tranquillo eh?
caricabasso
13-02-2010, 16:12
Io mai avuto.
Quali sono le indicazioni?
Quali sono le indicazioni?