I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Boiler
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Potete aiutarmi in qualche modo. Ho ripristinato il mio boiler pulendo la serpentina dove transita l'acqua calda e facendo rifare il 'tubicino' che pesca l'acqua calda. Ora, finalmente, esce l'acqua calda ma si alterna a quella fredda non diventando mai costante. In particolare quando entra in funzione l'autoclave esce fredda, quando si stacca esce calda. Ho pensato che forse c'è troppa pressione d'acqua e per questo 'pesca' dalla fredda ma non so se questo ragionamento (da profano) è corretto e soprattutto il rimedio. Cosa posso fare? Grazie
probabilmente nel ripristino hai tralasciato qualcosa
o il tubo che pesca l'acqua calda è stato portato troppo basso.
all'ingresso della fredda ci dovrebbe essere un deflettore
che fà sì che l'acqua fredda resti bassa a favore di quella calda che sale naturalmente.
Il tubo che pesca l'acqua calda è alto ed all'ingresso dell'acqua fredda, atteso che l'anodo che copriva l'uscita e permetteva la fuoriuscita dell'acqua fredda solo da due fessure ai lati era rotto, ho avvitato un dado cieco. Penso che sia stato tutto ripristinato perciò pensavo ad un problema di pressione (es. forse c'è da regolarare qualcosa sull'autoclave ma non so cosa, oppure c'entra qualcosa il rubinetto di sicurezza prima della valvola di soprappressione in uscita dell'acqua calda che ora è tutto aperto - ma così era in origine BOOOHHH!!).
URL di riferimento