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E' giunto il momento di montare il verricello Tongue.
Considerando il fatto che spesso esco da solo, mi chiedevo dove fosse meglio posizionare l'interruttore del verricello? Nel pozzetto o nel gavone ancora? L'interruttore e del tipo che si monta a parete, tipo quelli di casa per intenderci.
Grazie a tutti Smile
Citazione:Messaggio di rapone
E' giunto il momento di montare il verricello Tongue.
Considerando il fatto che spesso esco da solo, mi chiedevo dove fosse meglio posizionare l'interruttore del verricello? Nel pozzetto o nel gavone ancora? L'interruttore e del tipo che si monta a parete, tipo quelli di casa per intenderci.
Grazie a tutti Smile

Dubito che sia un interruttore, sarà un pulsate combinato, premi in alto per salire, in basso per calare.
A parete non ce lo vedo proprio.
Per mè l'ideale per la salita è un pulsante a piede dove ti metti per adugliare la catena.
Per la calata usa sempre la frizione, il comando non serve proprio.

Big GrinBig GrinBig Grin
ma forse parli del magnetotermico di sicurezza?
se è questo lo metterei all'interno.
Citazione:RMV2605D ha scritto:

Per la calata usa sempre la frizione, il comando non serve proprio.

Big GrinBig GrinBig Grin

Mi sono sempre chiesto perchè nessuno ne fa mai uso.
Secondo me il comando, azionabile con il piede in modo da lasciarti libere le mani, non ti può mancare a prua.
Se esci spesso da solo ti andrebbe comodo averne un secondo anche nel pozzetto, ammesso che la manovra riesca senza intoppi.
Molte volte infatti, quando salpi, la catena non si distende regolarmente nella cala e l' ancora non si dispone esattamente al suo posto con conseguenti problemi di vario genere.
Citazione:AIRONE ha scritto:
Secondo me il comando, azionabile con il piede in modo da lasciarti libere le mani, non ti può mancare a prua.
Se esci spesso da solo ti andrebbe comodo averne un secondo anche nel pozzetto, ammesso che la manovra riesca senza intoppi.
Molte volte infatti, quando salpi, la catena non si distende regolarmente nella cala e l' ancora non si dispone esattamente al suo posto con conseguenti problemi di vario genere.

verissimo. il comando in pozzetto non è indispensabile.
Se sei assolutamente certo di uscire sempre con qualcuno (e questo qualcuno sia in grado di mollare/salpare ancora) metti il comando a prua, altrimenti aggiungine uno anche in pozzetto.
Io esco regolarmente in solitario (o con equipaggio che è come se lo fossi) e qualche volta il comando in pozzetto mi ha agevolato, evitandomi inutili corse in coperta, permettondomi di salpare dando contemporaneamente motore avanti per agevolare la risalita.
BV
Citazione:BEPIN ha scritto:
Se sei assolutamente certo di uscire sempre con qualcuno (e questo qualcuno sia in grado di mollare/salpare ancora) metti il comando a prua, altrimenti aggiungine uno anche in pozzetto.
Io esco regolarmente in solitario (o con equipaggio che è come se lo fossi) e qualche volta il comando in pozzetto mi ha agevolato, evitandomi inutili corse in coperta, permettondomi di salpare dando contemporaneamente motore avanti per agevolare la risalita.
BV

verissimo.
A prua con la pulsantiera e aggiungi un radiocomando.
io ho sia i pulsanti a prua sia il comando in pozzetto....

per calare a volte anche da pozzetto
ma per il recupero,anche in solitario (ovviamenente con condizioni meteo perfette) vado sempre a prua, un po' a mano e un po' di pulsante e viene su' da sola senza problemi.
io li metterei entrambi.
bene, li metterò entra:)mbi.
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