11-02-2010, 16:21
Mi sembrava la cosa migliore ma ora ho mille dubbi; vorrei un vostro parere sui pro e contro e vostre eperienze in merito. Barca: G.S. 46, anno 1985; avvolgifiocco Reckmann 2000 RS 30; kit di elettrificazione Bamar. Ho pensato a questa soluzione perchè:
- Non posso elettrificare un winch primario, pena ingombrare, con il relativo motore, la sottostante cabina;
- I primari sono dell'Antal, W 70 in alluminio anodizzati neri. Dovrei sostituire anche la campana con una in bronzo cromato o acciaio; estetica: scarpe e zoccoli;
- Idem per i secondari e in più mi lavorerebbe male il cimino dell'avvolgifiocco.
- Quando salpo l'ancora (delta da 25 Kg) devo porre molta attenzione per far passare il fusto dell'ancora che altrimenti tocca il tamburo dell'avvolgifiocco.
- Pensavo di alimentare il motore dell'avvolg. (1500 Watt) sfruttando la stessa alimentazione del verriccello del salpancore (sempre 1500 Vatt) evitando così di far passare ulteriori cavi.
Grazie anticipatamente per le Vostre opinini.
- Non posso elettrificare un winch primario, pena ingombrare, con il relativo motore, la sottostante cabina;
- I primari sono dell'Antal, W 70 in alluminio anodizzati neri. Dovrei sostituire anche la campana con una in bronzo cromato o acciaio; estetica: scarpe e zoccoli;
- Idem per i secondari e in più mi lavorerebbe male il cimino dell'avvolgifiocco.
- Quando salpo l'ancora (delta da 25 Kg) devo porre molta attenzione per far passare il fusto dell'ancora che altrimenti tocca il tamburo dell'avvolgifiocco.
- Pensavo di alimentare il motore dell'avvolg. (1500 Watt) sfruttando la stessa alimentazione del verriccello del salpancore (sempre 1500 Vatt) evitando così di far passare ulteriori cavi.
Grazie anticipatamente per le Vostre opinini.