12-02-2010, 03:32
12-02-2010, 04:05
Ti amplifica l'angolo sullo strumento (analogico) facendoti vedere 60° per lato invece dei classici 180° (sia di bolina che di poppa)
In questo modo è più facile vedere i piccoli spostamenti (essendo la scala amplificata), poi possono esserci altre funzioni a seconda della marca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Alcuni strumenti (mi vengono in mente i nexus ed anche i tack tick mi pare) integrano sia il vento standard che il bolinometro nello stesso strumento.
Si può vivere anche senza
BV
In questo modo è più facile vedere i piccoli spostamenti (essendo la scala amplificata), poi possono esserci altre funzioni a seconda della marca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Alcuni strumenti (mi vengono in mente i nexus ed anche i tack tick mi pare) integrano sia il vento standard che il bolinometro nello stesso strumento.
BV
12-02-2010, 04:13
Cosa indica quanto il vento è piu' largo?
E' settabile sia sul reale che sull'apparente come il normale strumento 360° ?
Grazie
Grazie
Citazione:anonimone ha scritto:
Ti amplifica l'angolo sullo strumento (analogico) facendoti vedere 60° per lato invece dei classici 180° (sia di bolina che di poppa)
BV
12-02-2010, 04:39
è utile ma non indispensabile.. Solo che poi con esso dimentichi di vedereda dove viene il vento, l'andatura ecc ecc-...
12-02-2010, 04:59
io ce l'ho, adesso vedo se stringo il vento a 38 o a 40 gradi, non so ma mi sembra di dormire meglio la notte.
12-02-2010, 06:07
Citazione:birimbao ha scritto:
Cosa indica quanto il vento è piu' largo?
Dai 60 ai 120° nulla.
Sì, è semplicemente un ripetitore con scala amplificata, ti mostra il dato che selezioni (reale od apparente che sia).
BV