12-02-2010, 18:20
ciao a tutti,
L'acquisto è stato fatto, un bellissimo/a
modello: STAG 29 regata/crocera
anno:1983
cantiere: Mark 3
immagino sarà una barca 'aggressiva' visto che ha un armo a 7/8 con sartie volanti ...
ma come ha detto un amico siamo giovani e se non ce le godiamo noi ...
non l'ho ancora provata a vela, perché ha un problema sul albero che dovrebbe essere sistemato da tecnico con cui ho già parlato.
provata a motore mi ha dato subito un ottima impressione, maneggevole e reattiva
il timone risponde subito ed è leggero ma un pò ingordo (superati i 35°-40° di manovra ti porta con forza a 90°)
il motore è originale del 1983, un Farymann 10 cv diesel funziona bene ma penso sarà da revisionare
Lavori da fare
- sistemare albero
- dare antivegetativa
- ingrassare winch
- risigillare ferri di bordo (candelieri, pulpito)
- ripristino vtr giardinetto di dritta
- ripristinare baderna
- controllare prese a mare
- 2° batteria
- spostare bombola gas
quello che mi preoccupa di più e il ripristino della vtr sul giardinetto di dritta
FOTO GIARDINETTO DI DRITTA
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi se c'è un metodo per rinforzare la VTR sotto un candelliere... mi tranquilizzerebbe
FOTO CANDELLIERE
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L'acquisto è stato fatto, un bellissimo/a
modello: STAG 29 regata/crocera
anno:1983
cantiere: Mark 3
immagino sarà una barca 'aggressiva' visto che ha un armo a 7/8 con sartie volanti ...
ma come ha detto un amico siamo giovani e se non ce le godiamo noi ...
non l'ho ancora provata a vela, perché ha un problema sul albero che dovrebbe essere sistemato da tecnico con cui ho già parlato.
provata a motore mi ha dato subito un ottima impressione, maneggevole e reattiva
il timone risponde subito ed è leggero ma un pò ingordo (superati i 35°-40° di manovra ti porta con forza a 90°)
il motore è originale del 1983, un Farymann 10 cv diesel funziona bene ma penso sarà da revisionare
Lavori da fare
- sistemare albero
- dare antivegetativa
- ingrassare winch
- risigillare ferri di bordo (candelieri, pulpito)
- ripristino vtr giardinetto di dritta
- ripristinare baderna
- controllare prese a mare
- 2° batteria
- spostare bombola gas
quello che mi preoccupa di più e il ripristino della vtr sul giardinetto di dritta
FOTO GIARDINETTO DI DRITTA
poi se c'è un metodo per rinforzare la VTR sotto un candelliere... mi tranquilizzerebbe
FOTO CANDELLIERE