professionisti contro dilettanti...che partità!
scherzi a parte io sono uno di quelli che per necessità si fa tutto, o quasi, da solo...e si accontenta in quanto l'estetica è l'ultimo dei problemi.
Pensavo di rifare le fiancate (per mia fortuna alte solo 80cm) e ormai col rullo ho una certa mano
Pensavo allo spruzzo questa volta ma lette le opinioni dei 'professori' (lo dico con simpatia eh...) mi sta passando la voglia e giustamente sarebbe sciocco buttare all'aria quel po' di esperienza che ho maturato con il rullo.
La mia opinione da dilettante è che non ci sia miglior vernice della international, la perfection in particolare.
E' proprio quella giusta per un principiante perchè riempie, si stende bene, non fa bolle e insomma 'perdona' parecchio.
Poi se andate sul sito yachtpaint come giustamente ha indicato guest potete vedere i video di come tecnicamente va passato il rullo iniseme a una passata di pennello per stendere la vernice.
Il probelma è che si dovrebbe essere in due (meglio)
Ecco perchè come già detto la preparazione è FONDAMENTALE!
L'ultima estate ho dovuto verniciare il mio rollbar ma sapevo già di dover andare di fretta e quindi ho scientificamente preso la classica 'bucciata', ma ho messo diverse mani in modo da questa estate carteggiarla e lucidarla
Poi ho passato una rullata sulla vernice stanca dei gavoni dove però questa era si vecchia ma molto liscia...risultato: col solo rullo eccezionale, come per confermare che se la base è ottima, il rullo insieme ad un'ottima e costosa vernice risolve tanti problemi
Un'ultima cosa, io ancheper il primer ho sempre usato i rulli senza peli, ma quelli sintetici a spugna bianca praticamente uniforme senza nessuna microporosità
bv
g