I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Info fuoribordo Mercury Sailpower 4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
chiedo lumi sul Mercury Sailpower 4 che ho deciso di acquistare per la mia barchetta.
Non riesco a trovare una scheda completa su internet, quindi non ho capito se ha l'accensione elettronica o meno, in modo da stabilizzare il regime del minimo.
Leggendo le caratteristiche dell'analogo Suzuki, infatti, noto: Con l'introduzione sui motori fuoribordo 4 tempi di piccole dimensioni del sistema elettronico di accensione CDI, abbinato ad un sistema con processore CPU, viene garantito un preciso controllo del funzionamento del motore in ogni condizione di marcia e di una buona stabilità del minimo

Sul Mercury non riesco a capire. Chie ce l'ha mi puo' dire qualcosa in merito, per favore? Mi potete anche dire come la cava come rumorosita'?

Grazie mille,

BV

Matteo
Io ho avuto una decina di anni fa un Mariner (omologo del Mercury) 5 hp gambo lungo, stessa colindrata del 4 (mi sembra 100cc.)parlo del 2 tempi, monocilindrico, accensione elettronica senza puntine, regime del minimo perfetto da freddo e da caldo, spingeva come una belva, vibrava abbastanza e rumore non si può dire poco, aveva una buona coppia, appena acceleravi partiva, ho notato 2 sensazioni distinte: sul tender con specchio di poppa di legno, meno vibrazioni e rumore(andava in planata) mentre sulla barca con specchio di poppa in vetroresina il rumore e le vibrazioni venivano amplificate.
Comunque buon motore, poco fumo, consumo minimo, e ripeto spingeva parecchio, ma forse a te interessa il 4 tempi.
Grazie della risposta.
Si, mi interessa il 4 tempi ovviamente, visto che lo prendo nuovo. Wink
Fantastico, grazie mille. Smile
Io ho uno, va bene. L'unico problema lo avuto l'anno scorso quando ho dovuto pulire il carburatore. D'allora prima di spegnerlo lo lascio girare al minimo per svuotare carburatore. Per quando riguarda la rumorosità mi sembra più o meno come altri, certo non è super-silenzioso.
Non è Suzuki ma Tohatsu.
Grazie della risposta.
Cosa vuol dire non e' Suzuki ma Tohatsu? Suzuki e' meglio?
Citazione:TeoV ha scritto:
Grazie della risposta.
Cosa vuol dire non e' Suzuki ma Tohatsu? Suzuki e' meglio?
Non intendevo dire che uno è meglio di altro (la qualità di giapponesi è sempre più o meno la stessa), solo che Mercury è prodotto dal Tohatsu non da Suzuki.
Ah, ok, non sapevo che Mercury fosse prodotta da Tohatsu, grazie dell'info. Wink
URL di riferimento