I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Installare generatore help
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io non vorrei proprio, non ne ho la necessita' e non mi piace l'idea. Purtroppo pero' la barca e' di uso familiare e quindi l'armatore principale ha deciso che preferisce installarlo cosi si sente piu'tranquillo. Cosa posso fare per minimizzare l'impatto? Pare che pesi 80 KG.....Dove metterlo? a centro barca ok, ma se non c'e' spazio meglio prua o poppa? Vorrei metterlo che si puo' togliere anche se sposatre ottanta chili e' a dir poco complicato. Suggerimenti su marche e modelli?
GRAZIE!
Sono abbastanza disperato 4242
MASE ha una linea di prodotti dedicati al mercato del diporto nautico; dai un' occhiata al sito e troverai quello che fa per te.
Anche VOLPI TECNO ENERGIA ha una gamma per impiego marino. Io ne ho uno e sono soddisfatto.
Bhe se lo metti fisso spostarlo la vedo durissima..fisso aggiungerei Fisher Panda...ma mettine uno a benzina 4 tempi.....spostabile....
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe se lo metti fisso spostarlo la vedo durissima..fisso aggiungerei Fisher Panda...ma mettine uno a benzina 4 tempi.....spostabile....
In tutti i siti internet anglosassonosi si lamentano dell'affidabilità dei Fisher Panda perchè troppo complicati. Quando vedo nei saloni nautici i generatori Fisher Panda mi dico sempre che ci vuole un tecnico veramente esperto per poterli regolare o aggiustare.
Secondo il cantiere e'meglio collocarlo nella cala vele perche' rimane molto in basso ed appesantisce poco (!!) la prua. In alternativa si potrebbe collocare piu' a centro barca ma molto di lato. Pesa circa 80 kg. Cosa e'meglio secondo voi??
URL di riferimento